Home Fantanews Serie B Si parte col botto: Liberty manita, Real Siderno e Rumbulone Poker. Randazzo...

Si parte col botto: Liberty manita, Real Siderno e Rumbulone Poker. Randazzo e Mojto Flop

232
0

Parte il Fantapilu, parte la serie B che si preannuncia come una delle più combattute degli ultimi anni. La Longobarda, nobile decaduta, fa subito capire che punta dritta alla promozione, espugnando l’Iris Stadium di Randazzo con un secco 0-2. I padroni di casa appaiono nervosi, forse per la grana Ronaldo e rimediano due cartellini rossi, mentre dall’altro lato vanno a segno DybalaMkhitaryan. Quando anche Vlahovic sarà al meglio, sarà dura per tutti battere la squadra del Presidente Samà.

Stesso discorso vale per il Rumbulone, che dopo la scorsa retrocessione vuole ritornare al più presto nella massima serie. Il Presidente Licciardello si affida all’usato sicuro, Belotti e Joao Pedro, oltre che a Zaccagni, ed ottiene vittoria pirotecnica contro un Earthquake che comunque ne fa 3. Decisivo il pubblico di casa per il 4-3 finale.

Il Real Siderno quest’anno parte con ben altre ambizioni rispetto alla scorsa stagione e lo mette subito in chiaro calando un poker in trasferta ai danni del Mojto apparso alquanto sottotono. Il Presidente Pellegrino ha allestito una squadra tosta ed equilibrata, tanto è vero che ben 4 gol arrivano da centrocampo e difesa, mentre Genovese dovrà correre ai ripari nella prossima sessione di mercato se vuole essere anche quest’anno protagonista.

La sorpresa di giornata arriva dalla neopromossa Liberty che saluta con la manita Los Barbudos, comunque autore di un’ottima partita con i gol di Dzeko e Muriel. Assenzio esagera con Cuadrado, Djiuricic, Diaz, Immobile e Bonazzoli e si candida come mina vagante del torneo. Intanto a fine gara appare in curva uno striscione “Tu vincisti”…che non sia di buon auspicio….

2-2 infine tra Magic Burrito e Special one. Per i padroni di casa soffia il vento dell’est, con il gol di Arnautovic e l’assist di Shomurudov, ma è lo Special che deve recriminare di più per aver gettato al vento una vittoria che sembrava cosa fatta, per il suicidio di Szczesny. 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here