Home Fantanews Generale Le pagelle del Fantapilu 2014/15

Le pagelle del Fantapilu 2014/15

508
0

Cari Presidenti, le aste sono concluse e anche se è presto per tirare le somme,  date un’occhiata al voto della vostra squadra. Nonostante le dichiarazioni di circostanza, tutti vogliono vincere e per gettare benzina sul fuoco ci si lascia andare a sfottò e punzecchiamenti vari. Ma come ben si sa, l’unico verdetto che conta è quello del campo e le chiacchiere lasciano il tempo che trovano.

Partiamo con la Serie A a cura del Presidente Licciardello, la Serie B con l’analisi del Presidente Gallo e infine la Serie C, commentata dal Presidente Audino.

Buona lettura a tutti.

 

Le pagele di Serie A. – A cura del Presidente F. Licciardello
CANTASANT
Puntate precise e dirette verso l’obiettivo di rendere equilibrati tutti i reparti. L’intento sembra andato in porto, sebbene sembra mancare un pò di sostanza tra i pali. La difesa è ben allestita, Hamsik tiene il centrocampo e l’attacco, per quanto non presenti nomi eccellenti, è comunque pungente.
Non facile.
 
VOTO 6.5
logo dharma DHARMA
Frastornato dal matrimonio riesce ad acciuffare Higuain cui affida gran parte delle proprie speranze. Tuttavia va ricordato che un singolo non può tenere su l’intero 11. Spera in sorprese e confida in Marchisio e D. Lopez. Comunque l’attacco è pieno di possibili frecce da conferma. 
Inguaiato (per il matrimonio…)
VOTO 6.5
logo Cineplex CINEPLE’X
Di gran lunga il più ricco della Serie A, ma la squadra non sembra niente di trascendentale. D’altro canto le offerte non sono state comunque fatte a caso, sembra esserci uno studio dietro ogni singola puntata (ben celata dal Pres. Ferruccio). Sembra favorita per la …retrocessione, ma guai a non considerare l’ottima stagione trascorsa ed i sicuri nuovi innesti in squadra alla riapertura del mercato.
Incomprensibile o incompreso
VOTO 4
FINANZA
L’equilibrio nei reparti. Difesa abbastanza solida (ringraziando il solito benefattore che molla J.Jesus), centrocampo con Cuadrado che se non parte promette e Kovacic che sembra in grande spolvero. L’attacco c’è in attesa di Rossi a pieno regime.
Temibile
VOTO 6.5
HAVANA BLU
Non mi spiego perchè ma non convince appieno. Sebbene la rosa presenti qualche nome importante, l’insieme non sembra di elevate qualità. Soprattutto sembra mancare il centrocampo. Si attende qualche sforzo in più in tale reparto, nel corso del mercato di settembre. Vediamo se si riesce a scalzare dalla A il Presidente di Lega…
Incognita 
VOTO 5.5
LONGOBARDA
Anche quest’anno, dopo la scorsa annata tra le prime, sembra tra le favorite per la vittoria finale. Tutti i reparti presentano giocatori che possono fornire apporto notevole a tutta la squadra. Nonostante le incomprensioni con i giocatori sui ruoli da assegnare, è riuscito ad accalappiarsi eccellenze in tutti i ruoli.
Auguri
VOTO 8.5
logo earthquake team EARTHQUAKE TEAM
Acciuffa il portiere ma perde Benatia. fortuna che qualcuno gli lascia ranocchia e a questi affida le sorti della difesa. Il centrocampo è supportato da Menez e Biabiany, ma l’attacco è, all’apparenza, inconsistente. Purtroppo il Pres. è intervenuto in ritardo alle operazioni di mercato e i pezzi pregiati erano già partiti.
Non facile
VOTO 5.5
MAGIC BURRITO
Se tutta la rosa appare allestita con criterio, l’attacco può fare la differenza. Gomez è stato fortemente voluto e gran parte delle speranze pesano sul suo groppone. Anche Lantieri sembra in corsa per la lotta ad alti livelli. Che riesca a mettere il turbo e superare la concorrenza?
Molto ostico
VOTO 7.5
logo fc_kalapagos1 KALAPAGOS
Dai mille calcoli partorisce subito due infortunati di rilievo (Ghoulam e Pirlo), ma la rosa sembra pronta a supplire tranquillamente a tali assenze. Il centrocampo, in particolare, è da spettacolo. Sembra proprio destinata a lottare tra le prime della classe. Con tali premesse, Panetta, oltre a farle fare, molto probabilmente, si farà delle grosse risate quest’anno.
Nuova ma non sprovveduta
VOTO 7.5
RECREATIVO
Centrocampo solido, difesa e attacco inconsistenti. Meno male che in porta c’è De Sanctis. Fra, questa non è Top Eleven che poi esci soldi e compri di tasca. Tra l’altro i soldi li hai già finiti. Urge una punta, occhio agli acquisti in seconda fase d’asta, altrimenti Candreva e Pogba saranno costretti agli straordinari!
VOTO 5.5

 

 

1
2
3
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here