Home Fantanews Serie C Rumbulone alza i toni, V&F lo zittisce. Randazzo e Mojito inseguono.

Rumbulone alza i toni, V&F lo zittisce. Randazzo e Mojito inseguono.

402
0

Si è appena conclusa una settimana ricca di tensioni e polemiche, quella che ha portato alla 24° giornata del FantaPilu e che ha vissuto dei picchi con le esternazioni di Samà e Licciardello.

Se il primo si concentra sul mercato, con dichiarazioni a dir poco shockanti in merito ad un sistema che avrebbe del marcio in sottofondo, il secondo accentra le attenzioni sul match odierno dei Rumbulone-boys in casa della V&F FC.
Che tra le due tifoserie (Siracusana e Catanese) non corra buon sangue, è risaputo da anni, ma che anche un Presidente di club si lasci andare ad atteggiamenti da ultras suona tanto come una fragorosa caduta di stile.

Partiamo da Sabato. Inserite le formazioni, il Presidente Licciardello si lancia in dichiarazioni polemiche nei confronti degli avversari di giornata, quella V&F FC rea forse di avere influenze sugli articoli settimanali che non piacciono a Rumbulone, ma che tuttavia non ha mai alimentato alcuna polemica nè con il club etneo nè con altre società. Licciardello getta benzina sul fuoco, forse anche per spronare i suoi, mentre il duo Listo-Di Falco preferisce lascir correre, aspettando che sia il campo a parlare.

Ed è proprio il campo ad estinguere il fuoco di paglia del presidente catanese: gli aretusei rifilano 3 sberle al club rossoblu e ne ridimensionano, non solo l’aspetto sportivo, condito dall’ultimo posto in classifica in solitaria, ma anche l’efficacia e la credibilità mediatica, incrinata già dalle dichiarazioni della vigilia.

A fare rumore, calcisticamente parlando, è il pareggio della capolista Magrimovich, inchiodata sullo 0-0 con uno Special One distratto ma fortunato: se Magrì  si permette addirittura il lusso di non consegnare la distinta dei convocati (!!!), il suo avversario, forse per non essere da meno, inserisce in rosa dei giocatori venduti nella scorsa sessione di mercato e, addirittura, giocatori che non erano nemmeno di sua proprietà. Risultato di questa fiera dell’horror? Uno 0-0 che sa leggermente di comico, ma che rischia così di dare una brutta chiave di lettura agli osservatori della Serie C.

Ad approfittare di questo mezzo passo falso della capolista sono sicuramente Randazzo e Mojito che ottengono 3 punti importanti e tentano di riaprire questo FantaPilu.
I ragazzi di Michelizzi hanno la meglio su un’Infamitas Utd., illusa dalla rete del neoacquisto Balotelli, ma costretta ad inchinarsi di fronte alla maggiore organizzazione e brillantezza del gruppo dei padroni di casa che tengono così proprio Mojito alle proprie spalle.  La “banda della menta” fatica forse più del previsto nella trasferta con Cioparella, ma riesce a portare a casa 3 punti pesanti per diversi aspetti: in primis consentono agli ospiti di restare agganciati a Randazzo nell’inseguimento a Magrimovich, ma ancora più importante, consentono al club di Genovese di staccare in classifica proprio Cioparella, distante ora 4 punti.

Perde una ghiotta occasione Lemon Sr, che si fa stoppare in trasferta da Rieppe. I siracusani non appaiono in forma smagliante, ma vedono sfumare i 3 punti solo per le reti incassate dal loro estremo difensore (Stekelnburg). I padroni di casa balbettano e sbandano terribilmente, ma alla fine riescono a strappare uno 0-0 utile solo a tenere a distanza di sicurezza (+4) la V&F FC.

Si è detto la scorsa settimana dell’incertezza che caratterizza la Serie C: viene oggi da sottolineare che questa condizione è condita, se non addirittura alimentata, da società distratte e pasticcione (vedi Magrimovich e The Special One), da società che “vorrei ma non posso” (vedi Lemon, Rieppe e Cioparella), da neoarrivate che ci provano, ma che forse non sono ancora all’altezza per il salto di categoria (V&F) e da società che, invece di pensare alla gestione del club e del proprio gruppo, tentano di destabilizzare gli avversari con polemiche sterili e inutili.. conviene fare attenzione, perchè la pazienza dei tifosi, si sa, non è certo infinita e Rumbulone sta seriamente mettendo alla prova quella dei propri supporters.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here