Home Fantanews Interviste Intervista Listo 2012-13

Intervista Listo 2012-13

487
0

INTERVISTA AL PRESIDENTE LISTO

Presidente, complimenti: un buon campionato per una neoiscritta, forse anche al di là delle vostre aspettative –  “Si, una buona stagione che ci lascia tutto sommato soddisfatti. Vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno e considerare che abbiamo saputo riprenderci in corso d’opera dopo una partenza non entusiasmante e un po’ di scetticismo da parte di tutti gli addetti ai lavori. A voler vedere il bicchiere mezzo vuoto, senza qualche errore di troppo, come la striscia iniziale di 0 punti nelle prime 4 gare, forse oggi saremmo se non sul podio virtuale di questa competizione, quanto meno al 4° posto in classifica, utile per la ripartizione dei premi che per una piccola società come la nostra sarebbe stata una boccata d’ossigeno.”

Dovesse dare un voto, quindi, a questa stagione, quale sarebbe? – “Direi un bel 7. Abbiamo imparato, abbiamo giocato alla pari con tutti e abbiamo sicuramente dato dei grattacapi ai nostri avversari. Insomma in generale abbiamo di che essere soddisfatti. Dispiace sicuramente non centrare la zona premi arrivando a pari punti con la Lemon Sr. che ha fatto un grande campionato, e quindi doverci “accontentare” del 5° posto in graduatoria, ma lo consideriamo un buon punto di partenza per l’anno prossimo. “

Non possiamo non parlare di quanto accaduto la settimana scorsa che rischia di inficiare la regolarità del campionato: si parla di “favori” tra società, la magistratura sembra già essersi mobilitata, a differenza della Lega che mostra un po’ di incredibile immobilismo sulla faccenda. Secondo Lei ci saranno ripercussioni sull’esito finale del campionato o stravolgimenti postumi? –  “Ma guardi, noi in questa stagione abbiamo sempre cercato di stemperare i toni e di non alimentare polemiche inutili, anche per non essere dipinti come i polemici di turno o gli attaccabrighe della situazione. Chiaro che poi assistere a quello che è successo nelle ultime giornate, con formazioni a dir poco improponibili e spiegazioni, che tanto sanno di scuse e che a mio avviso non reggono, fa male e fa storcere il naso. Dal canto nostro abbiamo voluto onorare il campionato dall’inizio alla fine, contro ogni avversario senza mai perdere di vista il rispetto per questi, quindi da questo punto di vista ci sentiamo con la coscienza pulita. Non so sinceramente se qualcun altro possa dire altrettanto, ma non vogliamo entrare più di tanto nel merito della questione!”

Chiaro riferimento a qualcuno? Ci sono stati screzi con il Presidente Licciardello durante la stagione.. –  “No no, assolutamente! Come detto noi non vogliamo fare polemica con nessuno e non vogliamo creare un processo alle streghe! Qualcuno ha sicuramente sbagliato, a nostro avviso, con comportamenti poco chiari e poco corretti, per così dire, ma per fortuna non spetta a noi giudicare questi episodi che sono comunque sotto gli occhi di tutti. L’unica cosa che ci sentiamo di consigliare è di guardare a se stessi, prima di parlare per gli altri: Licciardello deve ringraziare che non esiste una Serie D! E inoltre auspichiamo sicuramente maggiore chiarezza e correttezza, questo senza dubbio, ma onestamente non so se dai vertici di Lega o da chi per loro arriveranno provvedimenti o sanzioni in merito!..”

Nel frattempo sempre il Presidente Licciardello, forse amareggiato per l’accaduto, ha annunciato il ritiro dal FantaPilu a partire dalla prossima stagione: come commenta questa decisione? – “Bah guardi, non credo che il Presidente Licciardello rimedi agli errori, sicuramente commessi in questa gestione, ritirando la propria squadra dalla competizione. A metà stagione siamo stati eletti come “obiettivo”principale per gli etnei che si sono imposti come traguardo fondamentale quello di arrivare prima di noi in graduatoria. Sappiamo come è andata a finire e quindi per noi la faccenda si chiude lì (sorride, ndr). Ma a mio avviso, come già dichiarato settimana scorsa, la perdita di una società come Rumbulone influirebbe sicuramente sul prestigio del FantaPilu e, inoltre, noi vogliamo ritrovare il club di Licciardello SUL CAMPO per rispondere alle chiacchiere e alle esternazione del Presidente, dimostrando ancora una volta di essere i migliori in campo e non a parole o davanti ai microfoni!”

Tornando ancora sull’intervista del Presidente Licciardello.. (interrotto da Listo) – “Guardi non c’è altro da aggiungere! Non vogliamo dare peso alle provocazioni di certi personaggi! Come già detto, se vuole riscattare una stagione totalmente fallimentare e magari provare a dimostrare di essere più forte di noi, lo attendiamo l’anno prossimo e, come sempre, accetteremo il verdetto del campo, che tuttavia quest’anno vuole il Rumbulone a recitare il ruolo di fanalino di coda in Serie C, mentre noi dal canto nostro abbiamo lottato fino all’ultima giornata per il 4° posto che rappresentava per noi un traguardo forse inauspicabile all’inizio del campionato. C’ha definiti attapirati, mentre chi guarda tutti dal basso all’alto è lui. Ha detto che l’aver raggiunto la SemiFinale di Coppa era già un grande traguardo, ma come ben sappiamo, è stata la consolazione degli sciocchi: perchè il Presidente Licciardello non ha subito dichiarato di puntare alla Coppa? Perchè è diventato un obiettivo e un grande traguardo solo quando in Campionato le cose andavano male? La nostra impressione è che Licciardello sia bravo a pilotare le attenzioni mediatiche nel tentativo di distrarre dalle sue magagne calcistiche, vedi lo scandalo Pilo-poli legato alle formazioni sospette e a presunti “favori” per agevolare il risultato sul campo, e dagli scarsi risultati ottenuti in campionato!”

E, tornando al campionato, cosa si prefigge la Sua società per il prossimo anno? – “Al momento pensiamo solo alle vacanze. Aspetteremo di vedere come si evolve il mercato estivo per cominciare a gettare le basi per il nuovo progetto della nostra squadra che, con qualche ritocco, potrebbe già l’anno prossimo ambire alla promozione in Serie B. Quest’anno è stato un’esperienza importante che ci ha formato e ci ha dato modo di assimilare al meglio meccanismi e strategie di gioco; l’anno prossimo siamo chiamati a confermare quanto di buono fatto quest’anno e soprattutto dovremo essere bravi a non ripetere gli errori commessi e dovuti forse al fatto di essere nuovi al meccanismo di lega.

Quindi il suo è un “arrivederci” a dopo le vacanze? – “Certamente! Speriamo di poter essere ancora parte integrante di questa competizione e di poter recitare un ruolo ancor più di primo piano. Speriamo inoltre di poter presenziare all’asta che si svolge nel precampionato, accogliendo l’invito del Presidente Audino, ma come detto, al momento ci godiamo un po’ di meritato riposo prima di tuffarci nella sessione estiva di mercato.”

Archivio interviste

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here