Home Fantanews Coppa du Pilu Impresa Longobarda. Ecco le magnifiche 8!

Impresa Longobarda. Ecco le magnifiche 8!

497
0

Coppa du Pilu
Impresa Longobarda. Ecco le magnifiche 8!

 a cura di S. Listo

Doverosa precisazione a correzione di quanto andato online la settimana scorsa: il sottoscritto chiede umilmente perdono a tutti i partecipanti al FantaPilu e alla Coppa per gli errori e le imprecisioni presenti nel precedente articolo. Speriamo che la confusione dei turni (Ottavi e non Quarti) e di qualche risultato errato non abbiano influito sul vs. approccio alla competizione.

Passiamo così all’analisi della 31° giornata e di questo ritorno degli OTTAVI di finale di Coppa du Pilu.

Dopo la fragorosa sconfitta interna, la LONGOBARDA realizza un’autentica impresa: ribalta la sconfitta dell’andata (1-2) e infligge un 3-0 a domicilio al mal capitato CINEPLE’X che magari già assaporava l’approdo ai Quarti. Prova di grande forza e di orgoglio per i biancorossi del Presidente Samà che può ora guardare con più serenità e convinzione al presieguo del cammino in Coppa.

Impresa compiuta anche per il RECREATIVO TEAM, chiamato a riscattare la sconfitta per 1-0 contro un MAGRIMOVICH assonnacchiato e forse già con la mente ai festeggiamenti per la probabilissima vittoria in Campionato. L’ 1-3 finale regala i Quarti a Pellegrino e ai suoi, con la sensazione che se evitassero certi passi falsi, vedi la sconfitta dell’andata, i baresi potrebbero recitare un ruolo di primo piano da qui alla conclusione del torneo.
Altre sorprese dal retrogusto di “conferma” arrivano dai due derby di Serie C.
CIOPPARELLA  e MOJITO partono dall’1-1 dell’andata, ma la compagine di Mr. Rispoli sbanca l’ “Erasmo Iacovone” con un 2-0 che dovrà imporre qualche riflessione al club verdementa, incappato evidentemente in una sbornia fedele alla denominazione societaria!
Altra sorpresa, che sorpresa ormai non è, viene da RUMBULONE. La società di Licciardello sembra essere rinata dall’inizio della Coppa e al momento può essere considerata la vera mina vagante. Gli etnei bissano il successo del primo incontro su un AC RIEPPE in totale disarmo che, dopo averne subiti 3 all’andata, concede anche la passarella agli avversari lasciandosi infilare altre 2 volte e portando quindi a casa un passivo di 5 reti subite nel doppio confronto.

L’ AC DENTI si prende un turno di riposo e lascia al C. RANDAZZO la soddisfazione di una vittoria esterna, inutile comunque per il passaggio del turno: il 4-1 dell’andata è una garanzia e la squadra ospite non sembra nemmeno voler opporre resistenza, concedendo agli avversari l’onore delle armi.
 Il confronto più equilibrato e più in dubbio di questi Ottavi è senza dubbio quello tra FINANZA e FCC EQUIVOCO. All’andata fu un 2-2 spumeggiante (con annesso errore di trascrizione del punteggio finale!) e ci sarebbe aspettato un match di ritorno altrettanto brioso: attese parzialmente disilluse da una giornata un po’ sottotono degli Equivoci che si illudono con la rete di Ilicic ma vengono dapprima agguantati da Barreto e poi definitivamente affossati da Bonaventura. Ne scaturisce un 1-0 finale che premia la costanza dei Canarini e regala loro l’accesso ai Quarti.
Si assiste invece a due match sopporiferi tra APOEL NICOTINA – V&F e REAL SIDERNO – INFAMITAS UTD.

L’Apoel parte da un rassicurante 3-0 e, in concomitanza con un turno decisamente storto dei suoi 11, potrebbe lasciare qualcosa ad una V&F svogliata, ma molto sfortunata in alcune scelte di formazione. Recriminazioni che comunque non avrebbero cambiato di molto la sostanza del doppio confronto, proprio in virtù del forte successo del match d’andata per l’11 al tabacco.
Sulla falsa riga anche il match tra il SIDERNO e gli Infami: si parte dal 2-1 dell’andata e ci sarebbero i presupposti per assistere ad uno spettacolo divertente, ma le due società decidono di giocarsela con il minimo sforzo. Ne viene fuori una partita quanto mai balbettata, in cui nonostante le reti di Rocchi e Totti, la formazione ospite deve sudare per l’1-0 finale, complici le 4 reti subite da Handanovic (subentrato all’assente Buffon), bissando così il successo della prima frazione di questi Ottavi.

Si definisce così la griglia per i Quarti di Finale:

RECREATIVO T. – APOEL NICOTINA
REAL SIDERNO – FINANZA
AC CIOPPARELLA – AC DENTI
LONGOBARDA – RUMBULONE

Sono queste le Magnifiche 8 che si andranno a giocare l’accesso alle SemiFinali. Per alcune squadre la Coppa diventa a questo punto la via migliore per nobilitare la propria stagione, salvare il salvabile o per rendere una stagione di per sè già positiva una grande annata.
Anche in questo caso, tuttavia, non c’è tempo per queste riflessioni e queste valutazioni: il prossimo turno si apre sabato ed è già tempo di fare i conti con infortuni, squalifiche e defezioni varie! Adesso ogni mezzo punto può fare la differenza!
Ma sia che si vinca o che si perda, l’importante è festeggiare/consolarsi co pilu!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here