Home Fantanews Coppa du Pilu Finanza-AC Denti: Forza4! Sorpresa Rumbulone

Finanza-AC Denti: Forza4! Sorpresa Rumbulone

457
0

Coppa du Pilu
Finanza-AC Denti: Forza4! Sorpresa Rumbulone! 

 a cura di S. Listo

L’andata dei Quarti di Finale della Coppa Du Pilo si è dimostrata essere, come previsto, un turno interlocutorio per fare luce e chiarezza sulle più papabili contendenti alla vittoria finale.
Nella giornata pre-pasquale si verifica un’importante inversione di tendenza rispetto agli Ottavi: se in precedenza, infatti, le formazioni della C l’avevano fatta da padrone, in quello appena concluso abbiamo assistito ad una vera e propria rivincita dei club di A e B superstiti che non solo hanno ottenuto importanti affermazioni, ma hanno anche ottenuto punteggi e risultati tali che permettono loro di ipotecare il passaggio alle Semi Finali!

 

Può dirsi praticamente al turno successivo l’ AC DENTI che schianta con un secco 4-1 il C. RANDAZZO, incappata in una giornata non brillantissima e che deve cedere il passo e probabilmente riporre ogni ambizione di passaggio del turno.
Sulla scia della odontoiatrica società, troviamo la FINANZA, anch’essa vittoriosa e anch’essa con 4 reti su uno sfortunato FC EQUIVOCO. La formazione ospite tuttavia si difende, seppur costretta alle corde, e riesce comunque a rifilare 2 reti che lasciano ancora qualche lumicino di speranza per il match di ritorno. Servirà un vero e proprio miracolo sportivo, ma come si sa, il pallone è rotondo (sferico per essere pignoli!) e ogni partita è una storia a sé.

Successo importante e netto per l’APOEL NICOTINA che si impone con un secco 3-0 su un’incostante V&F FC, da un paio di giornate in calo. La squadra siracusana getta al vento, oltre ad una ghiotta possibilità, anche una vetrina importante: come espresso nel post partita dal Presidente Listo, la formazione iniziale (Palacio in panchina!) si rivela sbagliata e influisce pesantemente sull’esito della gara. Non una recriminazione, ma un’analisi lucida e corretta: con l’interista in campo la formazione aretusea avrebbe realizzato la rete del 3-1 che avrebbe potuto tenerla ancora a galla, richiedendo comunque un secco 2-0 nella gara di ritorno o comunque una vittoria con almeno 3 reti di scarto.
Due sfide decisamente interessanti sono quelle tra LONGOBARDA-CINEPLE’X e REAL SIDERNO-INFAMITAS. Entrambe le gare si chiudono con 3 reti con un 2-1 combattuto e sudato, ma è solo il REAL a poter sorridere in virtù della vittoria interna sullo UTD.che comunque ha dimostrato di poter essere pericoloso tra le mura amiche e attenderà quindi il ritorno per tentare di ribaltare il risultato. Ha meno da essere allegra la LONGOBARDA, unico team nel lotto delle 8 partecipanti a riportare una pesante sconfitta interna che ne riduce pesantemente le possibilità di passaggio del turno in vista della gara di ritorno. I prossimi 90′ saranno entusiasmanti per queste 4 compagini che cercheranno di portare a casa l’approdo in Semi Finale.  

MAGRIMOVICH, capolista incotrastato della C, stenta ma ottiene comunque una sudata vittoria casalinga per 1-0 sul RECREATIVO T.  che forse con un pizzico di fortuna in più avrebbe raccolto quanto meno un pareggio che sfugge per appena 1,5 punti. La banda Magrì appare chiaramente in difficoltà rispetto alle giornate precedenti e la Coppa dimostra che, se in Campionato è sufficiente limitarsi al “compitino” per mantenere le distanze sulle inseguitrici, negli scontri diretti è necessario dimostrare qualcosa in più. 
Vera sorpresa di giornata è RUMBULONE. La società etnea porta a casa un successo pesante (3-0) nel derby di C contro l’AC RIEPPE che si vede abbandonare da quella fortuna che l’aveva riportata in corsa in Coppa in loco del sorteggio e del conseguente ripescaggio. A questo punto le porte delle Semi Finali sembrano spalancate per i rosso-blu di Licciardello che potrebbe trovare nella Coppa  una giusta vetrina per nobilitare la stagione in corso, altrimenti da considerarsi fallimentare visto l’andamento in campionato.
Nota conclusiva per il pareggio nell’altro derby della Serie C tra CIOPARELLA e MOJITO. I verdemente ottengono un 1-1 in trasferta che permette loro di contare su 2 risultati su 3 per il match di ritorno: sarà infatti sufficiente anche lo 0-0 per ottenere la Semi Finale.

La Coppa entra finalmente nel vivo: il tempo dei calcoli è ormai passato e ogni squadra può solo fare appello a tutte le residue risorse fisiche e nervose per tentare di mettere a segno il colpo del Ko all’avversario. Le prime gare di questa entusiasmante competizione ci hanno riservato tante sorprese, qualche conferma e nessuna certezza. Dalla prossima settimana alcune di queste società potrebbero avere una certezza in più: quella di essere tra le migliori 4 dell’intero FantaPilu e di poter continuare a lottare per la vittoria finale!

Ricordiamo come sempre che né vincere né partecipare sono importanti, perchè “U PILU è l’unica cosa che conta!”. 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here