Home Fantanews Coppa du Pilu Coppa Du Pilu e “I fantastici 4”

Coppa Du Pilu e “I fantastici 4”

492
0

Coppa du Pilu
Coppa Du Pilu e “I fantastici 4”

 a cura di S. Listo

Passateci la citazione cinematografica. 

Si chiudono i Quarti di Finale con un turno di campionato interessante e ricco di sorprese e colpi di scena.
I risultati dell’andata lasciavano tutto in sospeso e nessuna delle otto partecipanti poteva dirsi assolutamente tranquilla del passaggio del turno.
In questo clima di grande incertezza, l’unico club in grado di rasentare una certezza è l’ Apoel Nicotina: gli Ingrati partivano dallo 0-2 ottenuto all’andata su uno sfrotunato Recreativo Team e puntavano a blindare questo risultato. Obiettivo centrato in pieno grazie alla rete finale di Insigne che fissa il risultato finale sull’1-2, permettendo agli ospiti di bissare anche il successo dell’andata.

Dopo questa conferma, arrivano solo sorprese. 
La prima, in tono forse minore, è il passaggio del turno di Rumbulone ai danni della Longobarda del Presidente Samà. Troppo pesanti da ribaltare le due reti realizzate in trasferta dai ragazzi di Licciardello all’andata (2-2) e l’1-1 del ritorno non fa altro che aumentare i rimpianti per i biancorossi. La rete di Vidal, a segno per entrambe le compagini, vanifica il vantaggio acquisito dalla Longobarda con la rete di Aquilani, annullando di fatto ogni tentativo di rimonta degli ospiti.
 
Dagli altri due match arrivano i fuochi d’artificio. Real Siderno – Finanza e AC Cioparella – AC Denti all’andata fecero registrare il successo per 1-0 dei padroni di casa, lasciando comunque la sensazione che i giochi fossero tutt’altro che chiusi. La sensazione, come detto, c’era, ma l’epilogo ha davvero dell’incredibile.

Il Siderno agguanta all’81’ con il goal di Rocchi nel lanch time match la rete in trasferta, fatale per i canarini. Finanza va a segno con Cavani e Cuadrado portandosi sul 2-1, ma il Real sfrutta il successo per 1-0 dell’andata che, sommato alla rete in trasferta, regala il passaggio del turno agli ospiti.
Se in questo match ci scappa una mezza sorpresa, nel secondo match tra Cioparella e AC Denti è necessario addirittura il ricorso alla calcolatrice e ai vari coefficienti per determinare il passaggio del turno. Cioparella parte dall’1-0 dell’andata e prova con Hamsik a chiudere la pratica, ma in questo caso il detto “fare i conti senza l’oste” calza proprio a pennello! Gli ospiti regalano la superiorità numerica (!) ai padroni di casa che tirano fuori la grinta e, a denti stretti, riequilibrano le sorti del doppio confronto, grazie alle reti di Cavani e Cuadrado. Quindi 1-1 finale e calcolatrice in mano! Si perchè è necessario ricorrere davvero ai calcoli al centesimo per capire chi approda in SemiFinale. A spuntarla è proprio l’AC Denti che approfitta del regalo della squadra di Mr.Rispoli che oltre al danno subisce la beffa.

Si perchè, come detto, si passa al calcolo del MP (miglior punteggio) per determinare la SemiFinalista: Cioparella all’andata realizzò 71,5 punti che valsero l’1-0 finale, stesso punteggio dall’AC Denti nel match di ritorno, ma a fare la differenza è proprio il punteggio ottenuto nelle due gare dalle squadre ospiti, che vede l’AC Denti prevalere per appena 1,5 punti!! (and. Cioparella – AC Denti 71,5-61,5 / rit. AC Denti – Cioparella 71,5-60).

Giunti alle SemiFinali, si pensa in grande e non si può più parlare di outsiders o di pensare partita per partita: si deve pensare alla vittoria finale ed è d’obbligo, per le 4 squadre rimaste, puntare al successo e al trofeo!
Restano ancora pochi match al termine della stagione e, a questo punto, si sa che portare a casa un trofeo può essere un vanto e motivo di orgoglio per tutte le società. E poi, come si suol dire, vincere aiuta a vincere.. e se non si vince, nenti Pilu!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here