Home Fantanews Coppa du Pilu Coppa du Pilu 2013, inizio

Coppa du Pilu 2013, inizio

495
0

Parte la Coppa du Pilu
Perchè u Pilu non è mai abbastanza!


a cura di S. Listo

Con il turno di campionato appena trascorso, ha preso il via la PILU CUP, competizione attesissima da tutti i partecipanti del FantaPilu e che metterà gli uni contro gli altri tutti i fanta-allenatori iscritti alla competizione. 

Un sorteggio emozionante ha contrapposto le 30 società del FantaPilu, sconvolgendo la divisione delle stesse in campionati e annullando di fatto storia, prestigio e risultati sportivi di ciascuna di esse.
Capita quindi di vedere società di Serie A, blasonate e storiche partecipanti di questo fantacampionato, in difficoltà nei confronti di squadre di categorie inferiori o di neoiscritte che si propongono come primo e forse unico obiettivo quello di non sfigurare e di non recitare il ruolo di vittime sacrificali.

Si evince subito che il sistema della Coppa funziona: non importa la categoria di appartenenza, i fantamilioni spesi o la situazione di classifica. Il tabellone della competizione rappresenta una “livella” sportiva, che riporta tutte le società sullo stesso piano e offre quindi a tutti la possibilità di mettersi in luce e puntare ad un trofeo ambitissimo e che rappresenta forse la sfida più ardua della stagione sportiva.

Avanzare una previsione è ancora prematuro e sarebbe oltremodo azzardato e azzardoso, ma siamo sicuri che il doppio impegno, rappresentato appunto da Campionato e PiluCup, accenderà i riflettori sulle realtà più interessanti del FantaPilu e servirà come punto di partenza o di rilancio per i fanta-allenatori che vorranno, appunto, rilanciare o proiettare il proprio club nell’Olimpo della fanta-competizione più pilusa della stora del calcio e non.

Vogliamo comunque procedere con una rapida analisi del turno appena trascorso, soffermandoci brevemente sui risultati più eclatanti fatti regiostrare dall’andata dei Sedicesimi di Finale.
Spicca in modo evidente il successo esterno dell’ FCC EQUIVOCO (1-3) sulla sfortunata DHARMA che, a meno di incredibili imprese, potrebbe già salutare la competizione da domenica prossima. Emula “l’equivoca impresa” anche MOJITO (Serie C) che ottiene uno 0-2 pesante in casa del CANTASANT che pone in discesa il passaggio del turno. Da evidenziare anche la prestazione di un RUMBULONE che riemerge da un periodo nerissimo grazie ad Amauri (3 reti), raccogliendo, oltre al successo in campionato, anche un importante 2-0 contro il malcapitato ALTROCALCIO.

Questi i risultati più interessanti di giornata. Ovviamente niente di definitivo perchè, si sa, nel calcio l’unico verdetto che conta è quello del campo e per questi Sedicesimi di Coppa sarà necessario attendere altri 90′ minuti prima di poter analizzare con più precisione team partecipanti e le loro ambizioni di vittoria. 

Per il momento, la sola cosa che conta è che ci sia CHIU PILU PI TUTTI

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here