Home Avvisi Avvisi1 Mercato di Riparazione ed Extra: come funzionano!

Mercato di Riparazione ed Extra: come funzionano!

135
0

Da quest’anno i mercati di riparazione, sia ufficiale che extra, saranno gestiti in maniera autonoma attraverso il vostro pannello utente, senza quindi l’utilizzo del Forum.

MERCATO DI RIPARAZIONE UFFICIALE

CESSIONI
Il primo step è rappresentato dalle cessioni. La data entro cui potranno essere effettuate, verrà indicata dal Presidente di Lega sul sito.
Una volta eseguito l’accesso al vostro Pannello Utente, cliccate sul vostro nome e poi su “Gestione Rosa” (Vedi Fig. 1), qui avrete piena visione della vostra rosa e potrete gestirla in totale autonomia.

Fig. 1

Per effettuare le cessioni, vi basterà cliccare sull’icona rappresentata dal cestino rosso (Fig. 2), posta al lato del giocatore da cedere. L’operazione è irreversibile, quindi fate attenzione (comunque apparirà un avviso, che vi permetterà di annullare l’operazione).

Fig. 2

La conferma dell’operazione, comporterà l’incremento del proprio budget, pari al valore del giocatore (valore gazzetta) e, del numero delle compravendite (per un massimo di 12 l’anno come previsto dal regolamento), salvo per i giocatori in rosa indicati con una X rossa, che non verranno conteggiati, in quanto considerati scambio gratuito (Vedi Fig. 3).

Fig. 3

I giocatori ceduti andranno a finire automaticamente nella lista disponibili, che trovate a destra della vostra rosa.
Solo chi effettuerà almeno una cessione riceverà i 25 crediti di bonus, che andranno ad incrementare il proprio budget dopo la scadenza dell’evento cessioni. (Non è più possibile tecnicamente “prenotarsi” e ricevere il bonus senza fare cessioni).
Effettuate le cessioni, potrete vedere lo stato generale delle Rose (menu Campionato-Rose) dei vostri avversari: budget disponibili, compravendite effettuate e i giocatori mancanti in rosa che dovranno essere rimpiazzati durante l’asta.

ACQUISTI – ASTE
Il secondo step è rappresentato dall’evento asta, che avverrà nella stessa modalità utilizzata ad Agosto. Vi basterà cliccare sul menu Aste e Mercati – Prima/Seconda Asta e scegliere i giocatori da rimpiazzare, inserendo le relative offerte negli appositi spazi. Ad operazione conclusa, cliccare su “Salva”.



MERCATO EXTRA

Il mercato extra è gestito in totale autonomia dall’utente e funziona in modo simile al mercato ufficiale, almeno per quanto riguarda le cessioni.
Quindi, dopo aver effettuato l’accesso alla pagina di gestione della vostra rosa, per effettuare le cessioni, eseguite le stesse istruzioni per il mercato ufficiale.
Una volta confermata l’operazione, il proprio budget avrà un incremento, pari al valore del giocatore (valore gazzetta), mentre, a differenza del mercato ufficiale, sarà il numero delle compravendite extra ad aumentare (per un massimo di 3 cambi extra l’anno come da regolamento).
A questo punto, dalla lista disponibili (visibile al lato della vostra rosa) vi basterà scegliere il giocatore che intendete acquistare e, cliccando sul segno “+” posto di fianco (Vedi Fig. 4), quest’ultimo verrà aggiunto alla vostra rosa.
La lista disponibili è continuamente aggiornata in tempo reale.


Fig. 4

Nota: Un rapporto del mercato extra, verrà visualizzato sia nella pagina di gestione della propria rosa che nella pagina rose accessibile a tutti (Vedi Fig. 5 e 6).


Fig. 5 – Vista dalla pagina “Gestione Rosa”

Fig. 6 – Vista dalla pagina “Rose”

CONDIVIDI

Commenta l'articolo se hai voglia...