Home Fantanews Generale Le pagelle del Fantapilu 2016/17

Le pagelle del Fantapilu 2016/17

502
0

 

Le pagele di Serie B. – A cura del Presidente
Ivan Audino
logo earthquake team EARTHQUAKE TEAM
La rosa dei fratelli Palmisani non sembra affatto male. Immobile e Gabbiadini potrebbero insieme riscattarsi e regalare non pochi gol, senza dimenticare El Shaarawy. Il centrocampo è ben costruito così come la difesa, anche se non brillano i nomi “raccomandati” dai giornalisti gazzetta. Peccato che tra i pali mancano le alternative e ci si affida a un Padelli non sempre all’altezza anche se Gomis potrebbe insediarlo.
VOTO 6
logo magic_burrito1 MAGIC BURRITO
Lantieri perde Buffon e pareggia Viviano, ma per fortuna acciuffa Sportiello e, crede in Alisson, probabile titolare a Roma. La difesa è di ottimo livello e con i buoni voti dei portieri, potrebbe rappresentare la vera arma di questa squadra. Il colpo più grande, e forse di tutto il Fantapilu 2016/17 è Higuain a 12. La difesa e i gol del pipita, supportati da un centrocampo di qualità con Banega, Iago e Suso, potrebbero rilanciare la squadra ad un ritorno in A.
VOTO 7
logo equivoco FCC EQUIVOCO
Il Presidente Litrico quest’anno punta grosso sulla difesa, aggiudicandosi Florenzi a 53, record quest’anno per un difensore. In porta Consigli e Mirante permettono l’alternanza e il modificatore difesa potrebbe giovarne in quanto come si sa, è il voto che conta e non il numero di gol subiti. Il centrocampo è ordinario con Gomez ad alzare il tiro, mentre in attacco ci si affida a Milik e tutti i dubbi sulla sua prima esperienza in serie A.
VOTO 6
logo rumbulone RUMBULONE
La porta è al sicuro con il secondo miglior portiere del campionato scorso: Reina. In difesa la situazione non è delle migliori, anzi quasi mediocre. A centrocampo il Presidente Licciardello da una seconda alternativa a Felipe Anderson e spera nella definitiva consacrazione di Bernardeschi. L’attacco è nelle mani di Ladapula e Pavoletti, quest’ultimo aggiudicato in seconda asta con 217 crediti. Nel complesso una squadra non all’altezza per la serie A, ma ben costruita per la B.
VOTO 4.5
logo infamitas INFAMITAS UNITED
Il Presidente Lofaro non si svena per i portieri, raccattati solo nelle ultime due aste a pochi spiccioli. I colpi grossi sono due Hamsik e Dybala, il primo a 96 e l’ultimo a 226. Con queste cifre non ci si poteva aspettare altro ma invece in attacco si ritrova Kalinic e Salah, pur non una sicurezza in vista della Coppa d’Africa. Ci si aspetta una grande stagione dall’Infamitas e se non fosse per il portiere il voto sarebbe più alto.
VOTO 6,5
logo Malek MALEK
Il Malek, appena approdato in Serie B, non parte nel migliore dei modi. Tra i pali ci siamo, la difesa si presenta bene, così come il centrocampo, aggressivo con istinto al gol. I problemi scaturiscono nel reparto offensivo, affidato a Quagliarella, fortemente voluto da Stinà e nella speranza che Dzeko trovi il riscatto che merita, dopo il pessimo anno trascorso. Così come si spera che Ljajic metta la testa a posto. Il mezzo voto in più non arriva per le troppe incertezze.
VOTO 5.5
logo the_special_one THE SPECIAL ONE
Il Presidente Samà non può essere soddisfatto della rosa allestita. Il portiere arriva nel finale e la difesa tutto sommano è ben composta, così come il centrocampo in cui spicca Pjanic. Il problema è in attacco, troppo sterile. Ci si affida a Luiz Adriano, bidone della passata stagione, ad un Keita in partenza e nella scommessa Ocampos. Troppo poco per ambire al podio.
VOTO 6
logo Cineplex CINEPLE’X
Il colpo più grande e rumoroso è Buffon, aggiudicato con un mostruoso 102. Il resto della rosa non sembra particolarmente brillante. In difesa il dottore perde i colpi migliori, Bonucci, Florenzi, Acerbi e Pasqual che di certo erano mirati per ottimizzare la strategia del modificatore difesa. Il centrocampo è ricco di giovani con fantasia: oltre a Giaccherini e Saponara, occhio a Politano, attaccante camuffato nella lista di centrocampo. L’attacco è affidato a Insigne e i giovani Berardi e Belotti. Tutti e tre potrebbero regalare grandi soddisfazioni in casa Cineple’x
VOTO 6.5
alt REAL SIDERNO
La buona difesa della squadra sidernese non è purtroppo supportata da Buffon, perso in prima asta. Il Presidente Pellegrino corre ai ripari con Marchetti, Bizzarri e Skorupski che di certo, tra alti e bassi, garantiranno buone prestazioni che però, non sarà facile pronosticare. Il centrocampo è nelle mani di Candreva e Mertens. Si spera nella continuità di questi esterni, abili nel trovare la porta. In attacco fiducia a Callejon e Bacca, quest’ultimo obbiettivo primario della presidenza, da cui ci si aspetta qualche gol in più oltre agli assist.
VOTO 6
logo real1908 REAL 1908
In porta il Presidente Speranza crea il vuoto: Donnarumma, Handanovic e Szczesny, non sarà facile scegliere il migliore tra i migliori ogni settimana. Con un portiere così e, una difesa all’altezza, il modificatore anche per la squadra milagnanese potrebbe fare la differenza. Il centrocampo è nella norma ma con troppe incognite: Kondogbia, Strootman! Perotti è un quasi attaccante che si aggiunge a Icardi, unico nel reparto a garantire gol.
VOTO 6.5

 

1
2
3
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here