Home Fantanews Generale Le pagelle del Fantapilu 2015/16

Le pagelle del Fantapilu 2015/16

459
0

 

Le pagele di Serie B. – A cura del Presidente
Ivan Audino
logo cioparella AC CIOPARELLA
Appena giunto in B riconferma Higuain ma senza svenarsi, aggiungendo valide alternative in attacco, tra cui l’incognita Luiz Adriano. Buoni anche gli altri reparti, tutti equilibrati, compresi i portieri che, pur non eccelsi, garantiscono al Presidente Valentino una scelta su tre, per ogni giornata. Potrebbe essere una sorpresa.
VOTO 6
ALTROCALCIO
Partendo dalla forza di Mandzukic, accompagnato dal ritrovato Bernardesci, il comparto d’attacco è la parte più interessante della squadra ciociaria. Il centrocampo è forse il punto debole, coperto da da una difesa aggiustata in seconda asta e un buon portiere. Nulla di eccelso, ma i giovani in attacco e come detto, Mandzukic potrebbero sorprendere tutti.
VOTO 6
logo equivoco FCC EQUIVOCO
Il Presidente Litrico come sempre non punta ai grandi nomi, spalmando i crediti in maniera ordinata e mirata. Zapata e Gabbiadini snobbati da molti potrebbero rappresentare, rispettivamente, la sorpresa e la riconferma. A centrocampo il solo Brienza potrebbe non bastare, mentre Szczesny e 3/4 difensori non dovrebbero rappresentare un problema di formazione. Non è mai la squadra favorita ma a fine campionato tutto può accadere
VOTO 6
logo rumbulone RUMBULONE
Dopo aver strapazzato la serie C ritorna anche quest’anno da favorita. Buffon non si discute, solo il portierone è sinonimo di garanzia, assieme ad una buona difesa pur senza grandi nomi. Felipe Anderson è il centrocampo, il resto molto approssimativo  ma il reparto avanzato fa davvero sperare per il meglio. Troviamo il “nuovo”: Dzeko e il “vecchio” Toni. Se l’ultimo si riconferma e il primo fa il botto, la Serie A è già sua. Esagerato!
VOTO 8
logo infamitas INFAMITAS UNITED
Tra i pali non è di certo la sicurezza la prima cosa a cui si pensa ma basta dare uno sguardo al centrocampo per rimanere sbalorditi: Hamsik, Marchisio, Parolo aspettando Khedira… In attacco non si bada a spese, con un’offerta di 218 MM su Dybala, supportato dall’esperienza di Di Natale. Sicuramente tra le favorite, ma manca un buon portiere.
VOTO 6,5
logo magic_lions MAGIC LIONS
A Siracusa si parte da un’ottima difesa supportata dal ritorno in Italia di un buon portiere. Le basi ci sono tutte e il centrocampo non è da meno. Da Bertolacci ci si aspetta molto, Kondogbia e Suarez le sorprese che si spera non si rivelino i soliti flop post estate. In attacco occhi puntati sul promettente Bacca, pagato ad un ottimo prezzo in questa serie e supportato da Destro. Jovetic è un’incognita e tutto sommato la squadra ha delle buone aspettative.
VOTO 6.5
logo cantasant CANTASANT
Sità si aggiudica due alternative tra i pali e una buona difesa con pochi spiccioli. Gli investimenti più importanti finiscono a centrocampo, con Bonaventura e Nainggolan. L’attacco è affidato ai giovani e sorprende il budget investito su Giuseppe Rossi, ben 77 MM. Ad Agnana i supporters ci credono, ma noi cerchiamo di non illuderli troppo
VOTO 6
logo Cineplex CINEPLE’X
La prima asta è incerta, pochi acquisti con il minimo indispensabile. Anche quest’anno il dottore punta al risparmio rimanendo la squadra con più soldi per gli investimenti futuri. L’attacco è in mano a velocisti, ma manca il bomber di razza, vero che, se dovesse arrivare quel signore di nazionalità svedese, alto e tatuato, la squadra campana diventerebbe di certo la favorita.
VOTO 5.5
REAL SIDERNO
La difesa è di livello con i due difensori più prolifici in area di rigore: Glik e Gonzalo R, a questi si aggiunge Handanovic, portiere para rigori ma con un finale di stagione da dimenticare, il modificatore di difesa potrebbe essere l’arma in più. A centrocampo il sig Pogba e Candreva dovrebbero fare faville e garantire gol, quelli che però potrebbero mancare nel reparto d’attacco, non all’altezza delle squadra fin qui allestita. Peccato
VOTO 6
logo real1908 REAL 1908
Con una difesa sufficiente fondamentale è la scelta dei portieri di giornata in giornata, il ruolo del Presidente Speranza qui sarà determinante. A centrocampo fiducia in Hernanes ma a piacerci sono più Rigoni, Valdifiori e il jolly Florenzi, nella speranza che quest’ultimo sia più propenso agli inserimenti in area di rigore piuttosto che a fare il terzino. In attacco si spera che Icardi si ripeta e Morata a soli 5MM sono un ottimo colpo.
VOTO 6

 

1
2
3
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here