Home Fantanews Serie A Equivoco Bis, campione del Fantapilu 2012/13

Equivoco Bis, campione del Fantapilu 2012/13

382
0

Con una giornata di anticipo, l’FCC Equivoco è il nuovo campione del Fantapilu 2012/13. Ai catanesi basta un punto contro il Los Barbudos per diventare per la seconda volta campioni della massima categoria. Con due titoli di campione del Fantapilu, una promozione e una coppa du Pilu, l’Equivoco può definirsi la squadra più prestigiosa di questa competizione.
Una promozione per nulla scontata. Una squadra poco quotata dai bookmakers a inzio stagione, ma capace di ottenere il massimo risultato grazie alle doti strategiche del suo Presidente e di tutto lo staff a cui non mancano i complimenti di molti presidenti di A B e di C, e tra cui, la telefonata dell’amico-Presidente di Lega Audino.

 

Applausi anche allo sconfitto, se di sconfitta possiamo parlare. Il Magic Lions infatti, mai arrivato così vicino al titolo e forse al miglior piazzamento mai raggiunto, abbandona questo sogno più volte sfiorato dopo la sconfitta in casa del Cantasant. Il Presidente Sità, al suo primo anno in A, conquista la salvezza matematicamente e a fine gara, non mancano gli omaggi di tutta la tifoseria agnanese.

A questo punto le uniche posizioni da decidere sono terzo e quarto posto. Il terzo, occupato da Finanza, vincente in casa contro una demotivata Longobarda, che al prossimo turno se la vedrà con il Los Barbudos già retrocesso e, la quarta, occupata dall’Earthquake T, sconfitta in casa dal Magic Burrito. Riflettori accesi quindi per queste due compagini, uniche ad accompagnare con qualche stimolo il finale di Fantapilu.

L’Havana Blu batte il Real 1908, ormai lontano dagli albori passati e in ultima posizione, orientato verso una categoria inferiore, possiamo dire, meritata per quanto visto durante la stagione.

Ma se gli obbiettivi ufficiali sono quasi terminati, per il Presidente Lantieri e il Presidente Samà, rimane una brioche da assegnare. Le due squadre infatti sono appaiate a 50 punti, ma solo un Presidente potrà gustare il sapore dolce e fresco del gelato, con la felicità di vedere l’avversario alla cassa!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here