Lunedì, Ottobre 20, 2014

Longobarda – Rumbulone Show! L'Apoel ipoteca la SemiFinale!

Coppa du Pilu
Longobarda – Rumbulone Show! L'Apoel ipoteca la SemiFinale!

 dezmaili1a cura di S. Listo

Come nella tradizione del Mercoledì delle Coppe, torniamo a parlare della nostra Coppa Du Pilu che ha vissuto, con il turno appena concluso, l'andata dei Quarti di Finale.
In campo le "Magnifiche 8" che hanno superato la tagliola degli Ottavi, pronte a darsi battaglia per l'approdo al turno successivo.

Chi mantiene le aspettative, in un match frizzante e combattutissimo, è sicuramente il duo LongobardaRumbulone.

Le due compagini arrivano al match con lo stesso entusiasmo ma in condizioni diverse: i biancorossi del Presidente Samà sono ancora elettrizzati da una grande rimonta nel ritorno degli Ottavi, mentre gli etnei hanno ormai acquisito la consapevolezza di poter essere grandi e i risultati delle ultime giornate premiano il lavoro del Presidente Licciardello.
Ne viene fuori un 2-2 scoppiettante ed equilibrato che, tuttavia, lascia pendere l'ago della bilancia più in favore dei rossazzurri, in virtù di quelle 2 reti in trasferta che potrebbero essere pesanti nel doppio confronto.  Emeghara regala il vantaggio alla Longobarda che potrebbe già chiudere i giochi con la doppietta di Pinilla, ma come detto, Rumbulone non si scompone,  potendo approfittare della stessa doppietta del cagliaritano e della successiva doppietta di Vidal per riportare il match in parità.
Il ritorno sarà determinante tra due squadre che hanno già dimostrato di poter realizzare delle vere e proprie imprese sportive!
Chi l'impresa l'ha già compiuta invece è sicuramente l'Apoel Nicotina. La squadra "al tabacco" del FantaPilu porta a casa un importantissimo successo in trasferta contro un Recreativo mai veramente in partita. Ancora una volta la doppietta di Pinilla, condita dalla doppietta del friulano Muriel, regala uno 0-2 agli ospiti che cominciano già ad assaporare la SemiFinale, ormai solo ad un passo.
Fino a qualche settimana fa era un perfetto sconosciuto o una scommessa interessante, oggi invece Innocent Emeghara si rivela essere, non solo un gran colpo del Siena, ma anche una scommessa vinta in pieno per chi ha puntato sullo svizzero nel FantaPilu.
E' il caso del Real Siderno e dell' AC Cioparella, che ottengono entrambe un successo di misura per 1-0 rispettivamente su Finanza e AC Denti. Ma se nel primo caso i canarini possono recriminare per aver lasciato in panchina Pereyra e Bianchi, entrambi andati a segno, l'AC Denti mastica amaro, è proprio il caso di dire, poichè la rete di Gabbiadini si rivela inutile sotto una duplice veste: in primis perchè anche Cioparella lo schiera in campo e in secondo luogo perchè alla rete del bolognese fa eco una prestazione mediocre del team che non riesce quindi ad agguantare il pareggio.

I match d'andata regalano poche certezze (Apoel) e tanti dubbi e possibilità ancora da sfruttare. Le vittorie interne di Real Siderno e Cioparella non possono certamente essere fonte di tranquillità per i due club che dovranno lottare nel match di ritorno per aggiudicarsi il passaggio del turno. Sorridono a denti stretti Longobarda e Rumbulone, consapevoli che per guadagnare il pass per la SemiFinale sarà necessario un match di ritorno senza sbavature.
Domenica le "Maghifiche 8" vedranno il loro numero dimezzato, sì perchè "alla fine ne resterà soltato uno.." a meritare talmente chiu Pilu da sollevare la Coppa!

Commenti 

 
0 #3 V&F FC 2013-04-19 22:28
Citazione Rumbulone:
Listo non sai più come gufarmi controooooooooo oooo!!!


Sei diventato monotono anche nei commenti ormai!

(stesso commento dell'articolo di campionato!)
 
 
0 #2 Lorenzo Carito 2013-04-19 11:43
HAHAHAHHHAHAHAH AA
 
 
0 #1 Rumbulone 2013-04-18 13:38
Listo non sai più come gufarmi controooooooooo oooo!!!