Home Fantanews Generale Le pagelle del Fantapilu 2016/17

Le pagelle del Fantapilu 2016/17

502
0

 

Le pagele di Serie C. – A cura del Presidente Audino-Licciardello
logo Belca

A.S.D. BELCA
Di certo i cugini Belcastro non escono con il sorriso dopo il termine delle aste. La terza è quasi imbarazzante, pochi crediti permettono a stento di coprirsi in porta con Gomis, probabile titolare, ed acquistare un difensore in una difesa altamente deficitaria. Pjanic e Hamsik sono i perni saldi della squadra, il resto barcolla.

VOTO 4.5
alt AC DENTI
In prima asta le uniche note positive sono Tatarusanu e Icardi, il resto non mette fiducia negli ambienti societari. Le aste successive permettono a Mollica di completate la rosa ottimizzando il reparto offensivo con giocatori di livello, Insigne e il giovane Ocampos. Il resto è fatto di equilibrio senza grandi nomi.!
VOTO 6
alt LEMON SIRACUSA
Il vizietto di acquistare il secondo portiere in prima asta non lo perdono, ma per fortuna quest’anno la mossa è riuscita. L’asse Gallo-Mammana da fiducia a Dzeko, aggiudicandoselo con un budget alto in rapporto al pessimo curriculum del bosniaco nel campionato italiano. Rossi è la seconda scommessa. In sintesi una squadra equilibrata, buona difesa e azzardo in attacco.
VOTO 5.5
logo Liberty_FC LIBERTY FC
I nuovi arrivati sembrano avere più esperienza di altri colleghi più anziani e lo dimostrano costruendo una rosa niente male per una prima al Fantapilu. L’unico colpo mancato è Pjanic, con un’offerta di soli 70 crediti a fronte dei 104 dei Belca, il resto degli obbiettivi vanno in porto. Segno delle idee chiare dell’asse Assenzio-Cherubino. Ogni reparto è ben costruito con tante alternative e se Bacca e Kalinic andranno in doppia cifra, con l’aiuto del ritrovato Strootman e dell’attesissimo Bernardeschi…chissà!
VOTO 6
logo los_barbudos LOS BARBUDOS
Il Presidente Audino D. tenta il tutto e per tutto su Dybala, e ci riesce. Perde Buffon ma si copre con Karnezis e acciuffa Alisson che, se titolare come sembra, potrebbe rilevarsi un grande colpo. Khedira a 51 ci sembra esagerato e in attacco, escluso Dybala, non ci sono nomi in grado di garantire tanti gol. Nel complesso la squadra sembra equipaggiata per una buona stagione, forse sopra le aspettative di cui siamo abituati.
VOTO 6
alt C RANDAZZO
Minacciato in corso d’asta da Mollica, non si tira indietro e pone fondamenta soprattutto a centrocampo creando soluzioni ricche di fantasia con Saponara e Bonaventura su tutti. L’attacco parla napoletano, ma aspetta qualche sorpresa che gli consentirebbe il salto di qualità soprattutto nelle sfide interne con AC Denti.
VOTO 6.5
logo woodfoot WOODFOOT FC
Fa una prima fase di mercato che ha dell’assurdo, riesce a perdere anche i giocatori che nessuno punterebbe mai. Di seguito e nel corso della stagione, riesce a sistemare la squadra con l’acquisto dei necessari puntelli e di giocatori “sorpresa”, dimostrando occhio e competenza. Stavolta nelle fasi successive è riuscito a rimediare a quanto aveva distrutto nella prima asta, mettendo su una compagine che, sempre migliorata a modo suo, potrebbe creare difficoltà a tanti.
VOTO 6
logo magrimovich FC MAGRIMOVICH
Nelle premesse è assolutamente la favorita. Non c’è un ruolo inferiore all’altro, forse manca un nome in porta, ma il portiere c’è. Squadra stratosferica in partenza, vedremo se saprà mantenere le aspettative. Salah, Immobile, Destro e c., vedremo dove arriverà.
VOTO 9
logo real_ortese REAL ORTESE
A centrocampo l’imbarazzo della scelta che manca in attacco. Misso ci prova ma viene sempre sovrastato anche di poco e perde pezzi importanti in zona gol. La difesa è solida, per cui serve solo contrantrarsi in mercato di riparazione, nella speranza che giunga qualche forte attaccante. Le disponibilità economiche non mancano, aspettiamo.
VOTO 5
logo magic_lions

MAGIC LIONS
Scottato per l’inaspettata retrocessione all’ultima giornata, Pandolfo si impegna a fondo e sembra avere centrato quanto meno l’obiettivo acquisti. La rosa è molto valida e con un attacco da paura, si prova a risalire immediatamente senza ulteriori traumi. Le potenzialità ci sono, adesso si deve gestire.

VOTO 7.5

Un ringraziamento particolare va al Presidenti Licciardello per il suo contributo. I voti sono frutto del nostro personale giudizio, non sentitevi offesi o delusi, sono dei semplici commenti soggettivi.

1
2
3
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here