Home Fantanews Generale Le pagelle del Fantapilu 2016/17

Le pagelle del Fantapilu 2016/17

501
0

Cari Presidenti, le aste sono concluse e anche se è presto per tirare le somme, date un’occhiata al voto della vostra squadra. Nonostante le dichiarazioni di circostanza, tutti vogliono vincere e per gettare benzina sul fuoco ci si lascia andare a sfottò e punzecchiamenti vari. Ma come ben si sa, l’unico verdetto che conta è quello del campo e le chiacchiere lasciano il tempo che trovano.

Partiamo con la Serie A a cura del Presidente Licciardello, la Serie B con l’analisi del Presidente di Lega e infine la Serie C, divise tra il Presidente Licciardello e Audino.

Buona lettura a tutti.

 

Le pagelle di Serie A. – A cura del Presidente F. Licciardello
logo apoel-nicotina2 APOEL NICOTINA
Squadra equilibrata, forte in difesa e centrocampo. L’attacco è un pò da testare e in porta non ci si è messi a fare spese pazze. Tuttavia il centrocampo è da considerare un attacco per i vari giocatori che lo compongono, capaci di assicurare un certo numero di gol.
VOTO 6.5
logo dharma DHARMA
Molto curato il centrocampo con Saponara, Parolo e Bernardeschi che danno certezza al reparto, per il resto si affida alle preghiere e spera nella rapida crescita del figlio che potrebbe sicuramente meglio consigliarlo nelle future aste…
VOTO 5.5
logo mojito FC MOJITO
Perotti rappresenta il colpaccio di questa compagine che quest’anno fa paura in quanto sembra completa e competitiva. La difesa e il centrocampo assicurano qualità e bonus, l’attacco è tutto sulla dieta di Higuain (con il supporto di Mandzukic).
VOTO 7.5
logo oakmont OAKMONT
Tutto su uno, ma solo Dybala? No, difesa e centrocampo, effettivamente, non sono eccellenti se non per singole individualità, ma in attacco dispone anche di Bacca, nella speranza che gli ultimi giorni di mercato lo lascino in tranquillità e di Dzeko pronto al rilancio.
VOTO 6.5
alt HAVANA BLU
È la squadra da battere, il solito portiere, il solito attaccante e contorno di ottime individualità che nelle premesse possono valere il titolo. Se Salah non lo abbandona dopo la Coppa d’Africa… Comunque compagine ben costruita e in lotta per le primissime posizioni.
VOTO 7.5
alt LONGOBARDA
La difesa è una bomba, sicuramente approfitterà dei bonus modificatore, soprattutto in virtù del fatto che i restanti ruoli sembrano fin troppo leggeri e privi di puntelli importanti. Gli manca più che altro una punta, magari un tipo alla…DYBALA! Tuttavia dispone di tanta liquidità e prega che qualcuno giunga presto dall’estero.
VOTO 5.5
logo cioparella CIOPARELLA
Difesa vasta scelta, centrocampo fantasia e curiosità, attacco speranza. Così si potrebbero riassumere le scelte di mercato della squadra sidernese che ogni anno, va detto, è capace di performance di tutto rispetto anche se non parte con i favori dei pronostici iniziali.
VOTO 6.5
logo cantasant CANTASANT
Difensori centrali superquotati e a rischio trasferimento, assolutamente di prima scelta. Il centrocampo attende Marchisio, ma nel frattempo andrebbe maggiormente curato. Idem l’attacco in cui Pavoletti spera nell’apporto degli altri.
VOTO 6
logo fc_kalapagos1 KALAPAGOS
Della serie se lo voglio lo prendo. In fase di mercato sembrava disporre di infinita liquidità, tanto che qualcuno ha insinuato che potesse avere avuto accesso al sistema rifornendosi di risorse senza fine. Invece fa le sue puntatine assistito in ciò dal solito brogliaccio e completa un’ottima squadra alla prima tornata affidandosi soprattutto alla Lazio.
VOTO 7
alt RECREATIVO
Costruito in tranquillità, fa di Hamsik la sua certezza e del contorno le sue scommesse. Forse in attacco andrebbe cercata qualche ulteriore soluzione che, al momento, sembra mancare. Ma le rivelazioni si presentano così.
VOTO 6.5

 

 

1
2
3
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here