Home Fantanews Generale Le pagelle del Fantapilu 2015/16

Le pagelle del Fantapilu 2015/16

105
0

Cari Presidenti, le aste sono concluse e anche se è presto per tirare le somme, date un’occhiata al voto della vostra squadra. Nonostante le dichiarazioni di circostanza, tutti vogliono vincere e per gettare benzina sul fuoco ci si lascia andare a sfottò e punzecchiamenti vari. Ma come ben si sa, l’unico verdetto che conta è quello del campo e le chiacchiere lasciano il tempo che trovano.

Partiamo con la Serie A a cura del Presidente Licciardello, la Serie B con l’analisi del Presidente di Lega e infine la Serie C, sempre del Presidente Licciardello.

Buona lettura a tutti.

 

Le pagele di Serie A. – A cura del Presidente F. Licciardello
logo apoel-nicotina2 APOEL NICOTINA
Ingrati sta lì seduto in disparte, appostato dietro il “nemico dell’anno precedente” e punto punto interviene assortendo una compagine e realizzando qualche furtarello ai danni di  Genovese. Centrocampo superlativo, difesa e attacco da testare sul campo, anche se Defrel promette bene in precampionato. Non teme la massima serie!
VOTO 7
logo dharma DHARMA
Mandzukic e Di Natale sono gli unici obiettivi fortemente voluti, la difesa sembra di rivedere, il centrocampo non ha grossi nomi. La speranza è che l’attacco ne tenga vivo il campionato e che non si sgonfi a causa degli impegni extra del primo o dell’età del secondo. Non appare compagine destinata a grossi exploit, ma neanche a terribili cadute. Da tenere in considerazione.
VOTO 6.5
logo mojito FC MOJITO
Soffre il pressing di Ingrati ma riesce ad allestire un’ottima compagine. Alcuni nomi sono annoverabili tra le possibili sorprese (“Po’ u vidi chi è questo…”), altri sono di affermata classe. L’estremo difensore lo fa temere, ma d’altra parte Pogba e Hamsik sembrano poter sostenere a dovere l’attacco in attesa dei rientri di Morata e Djordjevic infortunati in recupero. La serie A non gli fa paura, anzi, è la sua squadra che fa paura!
VOTO 8
FINANZA
Compagine che appare livellata. Da un grosso valore a Jovetic, che non è prima punta ma assicura i suoi bonus e Muriel, del quale si attende un rilancio definitivo. A campagna in corso non si conosce la destinazione di Iturbe che potrebbe fornire un apporto di gol se impiegato costantemente. Lichtsteiner è il puntello di una difesa che non appare ricca. Sorpresa o delusione?
VOTO 5.5
HAVANA BLU
Le solite scelte e quest’anno tutte le speranze si fondano su Icardi e Salah. Attacco a parte non si intravedono spiragli di bonus se non per rigori parati da Handanovic (capace anche di grosse papere…). Sembra la volta buona…per la discesa in B!
VOTO 5
LONGOBARDA
Si assicura dei puntelli che gli possono portare punti anche in questo campionato. Il centrocampo non convince, ma si ritiene che la somma risparmiata nella prima fase di mercato, gli serva per acquisire l’oggetto misterioso che tarda ad arrivare nella massima serie. L’attacco ha basi solide sul sempreverde Toni e sul verde Dybala, che assicurano spettacolo. Saprà confermarsi?
VOTO 7.5
logo earthquake team EARTHQUAKE TEAM
Super in difesa, forse un po’ meno negli altri reparti, anche se i bonus non dovrebbero mancargli. Non sembra disporre della punta con il “vizio” del gol, che possa assicurare regolarità di rendimento ed andamento alla squadra, anche se il centrocampo annovera nomi di tutto rispetto. Da valutare!
VOTO 6
MAGIC BURRITO
Della serie: voglio Dzeko, il resto non conta. E in effetti attacco e centrocampo sono tutti da contorno, privi di elementi di spessore, almeno sulla carta. La difesa è, invece ben allestita ma sembra peccare nell’estremo difensore. Anch’egli dispone di un buon bottino da spendere nella seconda fase di mercato…necessitano puntelli!
VOTO 5.5
logo fc_kalapagos1 KALAPAGOS
Si presenta privo del magico taccuino, ma tra una battuta e l’altra si accaparra F.Anderson e allestisce attorno a lui un ottimo centrocampo. L’attacco è sempre fondato su Klose, nella speranza che si riprenda subito dall’infortunio subito. Della difesa è bene non parlare… Tuttavia, discorso Klose a parte, l’attacco non appare adeguato alla serie. Da testare l’impatto con la massima serie…
VOTO 6
RECREATIVO
Ascolta in diretta radiofonica l’evolversi del mercato ed appare soddisfatto dell’andamento a chiusura dello stesso. Punta un portiere e ne prende 3. La difesa è blindata attorno a Bonucci e Tonelli. Centrocampo ed attacco, Bacca su tutti, sono di livello. Da temere!
VOTO 7

 

 

1
2
3
CONDIVIDI

Commenta l'articolo se hai voglia...