Home Fantanews Generale Le pagelle del Fantapilu 2012/13

Le pagelle del Fantapilu 2012/13

416
0

Cari Presidenti, le aste sono concluse e anche se è presto per tirare le somme,  date un’occhiata al voto della vostra squadra.
Partiamo con la Serie A e Serie B a cura del Presidente Licciardello e la serie Serie C, commentata dal Presidente Audino.

Buona lettura a tutti.

 

 

Le pagele di Serie A. – A cura del Presidente F. Licciardello
logo cantasant CANTASANT
Due promozioni in 2 anni. Obiettivo centrato, ma stavolta la compagine di Agnana sembra si sia un po’ distratta: acquista 2 ex titolari in odore di trasferimento (J. Cesar e Maicon), non sembra puntare su un ruolo in particolare, mostrandosi un po’ leggerina in tutti. Meno male che riesce il colpo Di Natale, nella speranza che si riconfermi per l’ennesima stagione
VOTO 6,5
logo earthquake team EARTHQUAKE
Campagna acquisti accorta da parte dell’altra neo-promossa. La mancanza di esperienza gli preclude qualche giocatore importante, ma alcune puntatine riescono, vedi Lamela, Palacio e Pinilla. Speriamo bastino, altrimenti sicuramente non si potrà fare tanto affidamento sulla buona vena dei portieri, che non sembrano affatto all’altezza della situazione. Vedremo campionato in corso.
VOTO 7
EQUIVOCO
Il presidente Litrico si affida a quelle che dovrebbero essere, almeno sulla carta, delle certezze: Bianchi, Lodi e Basta…proprio BASTA! Tuttavia spesso le sorprese vengono proprio dai gregari, le cosiddette seconde linee ed Equivoco ci prova da tempo a scoprirne. Di certo, comunque qual cosina sarà da fare in riparazione. Il voto finale risente del tifo del sottoscritto per la compagine compaesana.
VOTO 6,5
FINANZA
Ossatura di tutto rispetto, peccato che Ramirez pare abbia già litigato con la presidenza e Cavani abbia battuto cassa! Sicuramente si dovrà fare fronte a qualche deficienza in difesa ed attacco, anche se, come detto precedentemente le sorprese esistono per stravolgere i pronostici (Caprari o Dybala che siano). Il centrocampo sembra il reparto meglio allestito.
VOTO 7,5
HAVANA BLU
Della serie: “Quest’anno rischio grosso!” Audino punta tutto sulla forza e sui pochi punti forti: Handanovic (di sicuro affidamento difesa permettendo), De Rossi e Milito. Jovetic & c.…vedremo a fine mercato, comunque l’attacco pare abbastanza sostanzioso. Sarà da valutare la resa dei giocatori scelti, soprattutto a centrocampo, dove, a parte De Rossi, altri rappresentano un bel punto interrogativo.
VOTO 6,5
LONGOBARDA
ASSURDO! Proprio assurdo avergli concesso di prendere Buffon! Il miglior portiere dell’anno scorso (speriamo si fermi all’anno scorso…)! Il presidente Samà assesta un colpo grosso per ruolo, piazza altri bei colpetti a supporto e sembra potersi riconfermare per un ottimo campionato. Personalmente non posso che complimentarmi e fargli TANTI AUGURI!
VOTO 7,5
LOS BARBUDOS
Nonostante l’opposizione di Pandolfo riesce ad allestire una rosa competitiva e solida principalmente a centrocampo. Sembra il ruolo più completo, ma anche l’attacco può contare su pedine di tutto rispetto con la speranza di una riconferma, di Klose.
VOTO 7,5

MAGIC BURRITO
Squadra imbottita di giovani e di potenziali sorprese. Diamanti e Boateng in realtà sono tra le poche eccezioni che confermano la regola, per il resto il presidente Lantieri conferma uno studio metodico sia nella scelta delle punte (Pazzini e Cassano in rilancio), ma, soprattutto, nella considerazione delle possibili sorprese (Maicosuel su tutti). Che sia la volta buona?

VOTO 7
MAGIC LIONS
Dichiara guerra all’Audino Barbudos, ma ne esce spesso e volentieri sconfitto. Nonostante ciò riesce comunque a piazzare colpi importanti quali Hamsik e Miccoli. L’ossatura viene completata n difesa dal costante Lichtsteiner. Insomma, Pandolfo ci prova eccome, quest’anno, sperando soprattutto che Borriello riesca a trovare una sua dimensione.
VOTO 6,5

REAL 1908
Il centrocampo sembra un attacco. Da paura! Potrebbe giocare anche con una sola punta e se questa si chiama Destro e se questi riesce a confermarsi…pochi dubbi, sarà una grande. Peraltro c’è qualche altro giocatore in aria di sorpresa e SPERANZA ci conta.

VOTO 7,5

 

1
2
3
CONDIVIDI

Commenta l'articolo se hai voglia...