Home Fantanews Generale Le pagelle del Fantapilu

Le pagelle del Fantapilu

523
0

 

Le pagele di Serie C. – A cura del Presidente I. Audino
? ANONYMUS
Fondati a causa di un bidone, arrivano direttamente dal Katar e acquistano di tutto di più!I migliori portieri al mondo e Boruc regalano l’imbarazzo della scelta al tecnico che arriverà. Il reparto difensivo poco affidabile non rappresenta un problema visto l’exploit offensivo della squadra: Ibra, Pazzini e  Palacio supportati da un centrocampo prolifico e dall’assist facile,  rendono gli anonimi la squadra da battere. La rosa c’è, ,manca solo il nuovo patron societario…
VOTO 7,5
AC DENTI
Doveva essere l’anno del riscatto dopo la pessima stagione e il rischio dell’esclusione dal Fantapilu per disimpegno sportivo. Sulla carta c’è solo la difesa e l’incognita Lavezzi. Basteranno al Presidente Mollica a mantenere la quota minoritaria della società?
VOTO 5
FANTALEMON
E’ la squadra costruita maggiormente in prima asta, quindi la più fedele alle scelte strategiche societarie. Reparti equilibrati, centrocampo di qualità e tanta fiducia al giovane Bojan a fianco del maturo Gilardino. Il presidente Gallo è ottimista!
VOTO 6,5
KALAPAGOS
Dal misterioso manoscritto, custodito meticolosamente durante le aste dal Presidente Panetta, saltano fuori buoni segnali: fantasia offensiva con Miccoli e Giovinco e buona capacità realizzativa con Klose. Centrocampo di buon livello e difesa nella norma. I segreti del manoscritto restano ancora oscuri, il tempo parlerà…
VOTO 6
FC MOJITO
Come ogni anno è tra le favorite alla promozione. Quest’anno lo sembra per davvero. Il centrocampo è tra i miglior della lega, la difesa c’è e l’attacco potrebbe rappresentare la sorpresa: Vucinic e Maxy Lopez non hanno bisogno di commenti e le destinazioni di Eto’o e Amauri potrebbero essere l’arma in più dei pugliesi.
VOTO 7
C RANDAZZO
La storia si ripete. Il Presidente Michelizzi parte col botto ma consuma tutte le cartucce nel giro di pochi secondi. Becca Cavani e Pato a cifre astronomiche ma poi fa il giro di tutte le feste padronali con riffe locali per trovare i pochi spiccioli utili a completare la rosa. In bocca al lupo, il Fantapilu è lungo…
VOTO 5
RIEPPE
I Rieppe si sa, sono in due, e quando le decisioni si prendono in comune, la colpa per le scelte sbagliate sono sempre dell’altro. Allora ci chiediamo, chi ha scelto i difensori? Ma tranquilli, come dice qualcuno: l’attacco è la miglior difesa. Ebbene, le doti offensive di qualche centrocampista, la classe di Totti e la fiducia dei Rieppe in Matri potrebbero candidare i sidernesi a sorpresa del Fantapilu.
VOTO 6

RUMBULONE
Tra i pali Licciardello si da al risparmio ma quando si tratta di spendere 184 milioni per Snejder non bada a spese. La rosa è di difficile valutazione, equilibrata senza grossi nomi. Avrà azzeccato una volta per tutte il nome giusto per la promozione? CT United, Ac Picchia e adesso Rumbulone…sarà la volta buona?

VOTO 6
THE GLADIATORS
Ottanta milioni per Marchetti ci sembrano eccessivi, con la stessa cifra a Genova sarebbe arrivato Abbiati. Sulla carta la rosa ligure non ci sembra tra le candidate alla promozione, il solo Di Natale e i pochi minuti di Cassano non possono bastare. Ma statisticamente la non favorita poi fa da protagonista…
VOTO 5
THE SPECIAL ONE
Da un Presidente del calibro del Samà, con la sua lunga esperienza Fantapilusa ci si aspettava di più. Prima asta pessima. Troppo risparmio in fase difensiva, neanche un uomo di qualità davanti a due portieri non di fama mondiale. La seconda asta porta una boccata di aria fresca con gli innesti di Cisse, Milito e nel complesso di un buon centrocampo. I crediti residui potrebbero rappresentare la svolta nel cammino dei siciliani.
VOTO 5

Un ringraziamento particolare va ai Presidenti Licciardello e Gallo per il loro contributo.

1
2
3
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here