Home Fantanews Coppa du Pilu La Coppa du Pilu premia la C!

La Coppa du Pilu premia la C!

510
0

La coppa du Pilu premia la C
8 ammesse agli Ottavi! Ripescata l’AC RIEPPE!

 a cura di S. Listo

La settimana scorsa abbiamo giustamente premesso quanto fosse prematuro esprimere un bilancio e un giudizio sul primo turno di Coppa, ma con la conclusione dello stesso, possiamo esaminare quanto accaduto nella domenica fanta-calcistica del nostro FantaPilu.

Salta subito all’occhio l’exploit della SERIE C che vede 8 delle sue 10 società accedere agli Ottavi di Finale di Coppa. Ad onor del vero, le società promosse sarebbero 7, ma l’AC RIEPPE viene ripescata in virtù della migliore differenza reti e va a rimpolpare i ranghi della “più piccola” delle 3 categorie del campionato.

Da sottolineare quest’ultima precisazione: la società del Presidente Belcastro riesce infatti un’impresa a metà, ottenendo un’incredibile vittoria casalinga per 3-2 sulla LONGOBARDA, ma non riuscendo a centrare la qualificazione in virtù della sconfitta dell’andata per 1-0 e delle due reti subite  nella gara di ritorno. Proprio quando sembrava quindi configurarsi un’eliminazione, seppur combattuta, per il team di Siderno, ecco che arriva la sorpresa: l’urna dei ripescaggi riporta in gioco l’AC RIEPPE che accede quindi al tabellone degli Ottavi e che incontrerà RUMBULONE, già affrontato più volte in campionato.

Altro grande risultato viene fuori dal match che oppone THE SPECIAL ONE ai canarini della FINANZA: si parte dal successo in trasferta (0-1) per gli Special che tuttavia forse pensano troppo a gestire questo seppur esiguo vantaggio e finiscono con l’essere travolti dalle bordate di Cavani, Gomez e Quadrado. Il risultato finale di 1-3 per i finanzieri non ammette repliche e rovina i festeggiamenti andati in scena dopo la gara dell’andata.

Finale da thriller nella gara tra l’AC CIOPPARELLA e KALAPAGOS: si parte dal 2-1 dell’andata in favore dei biancorossi guidati da Mr. Rispoli che puntano ovviamente a gestire e confermare il successo del match d’andata; non è dello stesso avviso la compagine del Presidente Panetta che pareggia la sconfitta rimediata una settimana fa e si impone per 1-2 in trasferta. Si crea un alone di panico e incertezza intorno alle due squadre che si interrogano quindi sugli esiti del doppio confronto: a spuntarla è la società di Serie C in virtù dei migliori punteggi ottenuti nel computo delle due gare.

Da segnalare anche l’impresa, in negativo stavolta, compiuta dal CFC GRIFO
La squadra di Mr. Guidetti parte dal successo ottenuto all’andata in TRASFERTA per 1-2 sull’ INFAMITAS UTD. (altra società di C), ma riesce a rovinare il vantaggio acquisito nel primo match dei Sedicesimi, incappando in un’ingloriosa sconfitta interna per 2-0 e ottenendo la miseria di 39,5 punti!!

Degna di nota è anche l’imposizione del REAL SIDERNO che bissa il successo dell’andata sull’HAVANA BLU, infliggendo ai filo-cubani un 3-1 esterno che poco spazio lascia alle recriminazioni dei padroni di casa e che, come detto, segue il successo per 2-0 ottenuto tra le mura amiche.
Si accodano gli importanti successi del C. RANDAZZO e dell’FC MOJITO che ripetono quanto di buono espresso nelle gare di andata: il club verde mente rifila nel doppio turno 5 reti al mal capitato CANTASANT che già dopo la gara d’andata aveva manifestato il rammarico per una prestazione buia e per un risultato davvero difficile da ribaltare.

Adesso Coppa e FantaPilu si fermano per una pausa dovuta agli impegni della Nazionale. Un’occasione ghiotta per tutti i fanta-allenatori per cominciare a programmare e studiare le partite degli Ottavi che vedranno svolgersi il turno d’andata nel week-end del 30 Marzo prossimo e il ritorno nel turno del 7 Aprile.

I ranghi delle partecipanti hanno già subito una prima importante scrematura, ma dopo il match d’andata degli Ottavi potrebbero già delinearsi i profili di alcune serie candidate alla vittoria finale della Coppa che, checché se ne dica, rimane sempre un trofeo ambitissimo che tutte le società ambiscono ad esibire nelle bacheche dei loro club.

In attesa quindi che si torni in campo tra circa 2 settimane, vi lasciamo con il nostro augurio e auspicio: che anche la pausa per le gare della Nazionale porti CHIU PILU PI TUTTI!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here