Home Fantanews Serie B Equivoco orgoglio di Catania…finalmente è serie A! Borgorosso lascia la B

Equivoco orgoglio di Catania…finalmente è serie A! Borgorosso lascia la B

458
0

Con una giornata di anticipo, l’Equivoco conquista matematicamente la Serie A, grazie alla vittoria casalinga ai danni del Parchitello per1-0. La squadra del Presidente Litrico può finalmente festeggiare la promozione in serie A anche se il rimpianto di aver ceduto nelle ultime giornate il primato è difficile da mandare giù.
Si arrende quindi il Magrimovih che, pareggiando  2-2 contro un agguerrito The Special One, rinuncia definitivamente alla serie A.  I catanesi si giocheranno il terzo posto in classifica, nell’ultima giornata di Fantapilu, con l’Altrocalcio che in casa da spettacolo pareggiando contro il Cineplex per 3-3. La squadra rosso-verde è matematicamente sul podio ma, per salire un gradino più in alto dovrà vincere la prossima partita e sperare nel pareggio o nella sconfitta del Magrimovich.
L’Izuro’s Team batte il Borgorosso per 1-0 decretando quindi la retrocessione in serie C per la squadra del Presidente Nanna, con una giornata di anticipo.

Il Kalapagos pareggia negli ultimi minuti di recupero contro il Castiglione e rimane ancora in corsa salvezza.
A questo punto le squadre in lizza per continuare la permanenza in serie B sono il Kalapagos e lo Special One a 40 punti, e con un leggero vantaggio sulle due il Parchitello, che con 42 punti può permettersi anche la sconfitta ma con un passo falso di una delle due squadre.

Il Cineplex a questo punto rimane fuori dal podio, ma non dimentichiamo che la squadra di Avellino raggiunge la finale di Coppa du Pilu per il secondo anno consecutivo.
I tifosi irpini, nonostante le critiche ricevute dalle varie testate giornalistiche nelle ultime settimane al proprio presidente, per via del mancato obbiettivo stagionale per il 3° anno consecutivo, dedicano a lui il seguente striscione ricco di significato:

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here