Home Contenuti statici Contenuti statici Regolamento Coppa

Regolamento Coppa

400
0

Tutte le squadre iscritte al fantapilu parteciperanno di diritto alla Coppa du Pilu.
Verranno sorteggiate le 30 squadre e distribuite in un calendario che partirà dai sedicesimi fino ad arrivare alla finale.
Per ogni partita ci sarà un doppio incontro, andata e ritorno. Alla squadra di casa verrà assegnato il Fattore Campo. Fuori casa i gol valgono doppio, stile Coppa Italia.
In caso di parità anche dopo il secondo match, passerà la squadra con il miglior M.P (sommato dai due Match). Se non bastasse Diff. reti, infine sorteggio.
La finale, sarà a scontro unico, quindi non verrà assegnato il Fattore Campo a nessuna squadra. Anche qui, in caso di parità si farà riferimento al miglior M.P. ed eventualmente si procederà al sorteggio.
Le formazioni saranno le stesse che schiererete per il Campionato. Non ci saranno post con formazioni diverse.

Agli ottavi di finale parteciperà anche la “Migliore seconda” scelta, tra tutte le perdenti dei Sedicesimi, in base al miglior M.P (sommato dai due Match)
A parità di punteggio verrà effettuato un sorteggio.
Il vincitore otterrà un Premio in denaro di 100 € oltre all’inserimento della sua società nell’Albo d’Oro del Sito.


CHIARIMENTO SUI GOL FUORI CASA, STILE COPPA ITALIA
Se la somma dei risultati, detto risultato aggregato, fosse un pareggio, il vincitore risulterebbe la squadra che ha segnato il maggior numero di gol in trasferta. Spesso viene detto che i gol in trasferta “valgono doppio”: questa affermazione non è strettamente vera, ma spiega la regola e produce lo stesso risultato.

CONDIVIDI

Commenta l'articolo se hai voglia...