Home Fantanews Serie B 8° Giornata – Il Cineplex ospita il Recreativo

8° Giornata – Il Cineplex ospita il Recreativo

429
0

Settimana calda in Serie B. Ad affrontarsi, il Recreativo Team, prima in classifica, contro il Cineplex del Dott. Festa, seconda in classifica a soli 4 punti dalla squadra del Presidente Pellegrino. Ad Avellino ci si aspetta grande festa, grazie all’ottimo rapporto tra le tifoserie, unite da tempo su fronti calcistici e politici. I Pronostici danno per favorita la squadra ospite ma al Partenio il fattore campo sarà determinante.
Di seguito la conferenza stampa con entrambi i presidenti:

Conferenza stampa con il Presidente Dott. Festa (Cineplex)

Dopo un avvio sprint la sua squadra sembra aver finito la benzina. Contro il Recreativo giocherà in riserva?
Proprio ora che il prezzo del petrolio sta sotto i 70 dollari al barile, lei mi dice che giocherò in riserva. Ma sta forse scherzando, faro’ il pieno per arrivare al 90°ancora con mezzo serbatoio pieno.

La sua società con il Recreativo non ha mai avuto problemi. Domenica sarà comunque una vera battaglia?
Con il Recreativo c’è stato sempre un clima di festa sia al Partenio che a Siderno e con il presidente amico Pellegrino siamo sempre in ottimi rapporti, quindi nessuna battaglia, le battaglie saranno altre…

Dopo le prime vittorie non le sembra di essersi montato la testa? Si è forse impegnato più alla politica di lega che alla sua squadra?
Noi siamo rimasti sempre coi piedi per terra e lo siamo tuttora; il campionato e’ solo all’inizio e poi d’altra parte sono secondo, ma la legge la classifica oppure sta pensando al jakpot del superenalotto. Politica di lega: per me e per il presidente Pellegrino la presidenza Audino e’ gia finita da tempo,
 non ci offre ampie garanzie sul presente e sul futuro, e’ circondato da gente poco raccomandabile e non sta governando per il bene delle societa’ di serie B e serie C, basta vedere i ridotti premi promozione rispetto all’anno scorso.

Per molti giornalisti la sua squadra non è competitiva, e lo dimostrano le ultime due partite. Come pensa di mettere in difficoltà il miglior attacco della Serie B?
Se i giornalisti sono come il Presidente, non mi meraviglio di niente. Sulla partita sappiamo io e il buon Pellegrino che cosa dobbiamo fare…qui da noi e’ tempo di sagre di castagne e tartufi. E’ questa la ricetta, un po’ di pausa servirà anche a loro…
Adesso scappo, vado al ” Palace ” a tifare l’ Air Avellino che stasera ( giovedi’) debutta in Eurolega contro i fortissimi greci dell’Olympiacos Pireo. Sara’ spettacolo di altissimo livello, ma tanto che parlo  a fare di basket con lei , a stento sa qualcosa di calcio..la saluto e sempre forza lupi…

 

Conferenza stampa con il Presidente Pellegrino F. (Recreativo Team)

Presidente Pellegrino lei detiene il miglior attacco e la miglior difesa della B. La partita ad Avellino sarà una passeggiata!
Non credo proprio sia una passeggiata, il mio collega e amico Festa quest’anno ha attrezzato una squadra per poter salire in serie A, poi dopo due sconfitte nelle ultime 2 partite vorrà riprendere il cammino interrotto, proprio per questo dovremo stare molto attenti alla loro forza e determinazione. Tra l’altro ha anche il fattore campo, non è semplice vincere allo stadio Partenio di Avellino sarà una bolgia. In bocca al lupo 🙂 al caro amico Ferruccio.

Con una fuga di questo genere sembra aver già acquistato un biglietto per la A. Riuscirà a mantenere questi livelli agonistici?
Quest’anno abbiamo affrontato il campionato con una determinazione diversa e senza la presunzione di poter salire subito in A, errore commesso lo scorso anno. Tutte le partite per noi sono come delle finali e cercheremo di rimanere concentrati fino alla fine, se poi la fortuna ci aiuterà potremo puntare veramente in alto e cioè alla tanta ambita serie A.

Come giustifica il suo volta faccia nei confronti del Presidente di Lega? Dopo averlo appoggiato per una stagione, quest’anno ha deciso di appoggiare la concorrenza a favore di Samà.
Guardi quest’estate ho ascoltato i discorsi dei miei carissimi amici Ferruccio e il presidentissimo SAMA’FOREVER, sono delle persone che hanno idee innovative che potranno portare in alto il fantapilu e non farlo rimanere ai tempi della preistoria come sta facendo lei presidentino Audino. Si deve vergognare, che si ritiri. Ma si rende conto che la presunzione del Presidente di Lega rischia seriamente di rovinare una realtà come il Fantapilu. Mah…

Secondo lei la classifica attuale rispecchia le potenzialità delle squadre, o qualcosa cambierà?
Qualche variante ci potrebbe stare, sicuramente The Special One in questo momento sta avendo molta sfortuna ma credo che se recupererà tutti i suoi effettivi potrà puntare alla serie A, ci metto anche Equivoco sempre che non lasci Gilardino in panchina e la temibillisma Juve Stabia. Cmq il mercato di Novembre potrà rinforzare altre squadre e quindi le sorprese non mancheranno

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here