Home Notizie Old Ultime Calciomercato minuto per minuto

Calciomercato minuto per minuto

300
0

(questo Articolo è soggetto a continui aggiornamenti fino alle 19, tenenelo d'occhio cliccando su "leggi tutto")

Il mercato delle cessioni è chiuso, ed ecco che oggi incomincia quello degli acquisti, l'ultimo per questa stagione del Fantapilu 2007/2008.

Prima di iniziare a discutere sui probabili colpi di mercato facciamo un quadro sui giocatori ceduti nelle due serie, A eB.

Iniziando dalla serie maggiore, spiccano grandi nomi tra i ceduti, sopratutto per quel che riguarda gli attaccanti: Crespo, Floro Flores, Reginaldo e Palladino. Nomi che all'inizio della stagione tutti davano per sicuri titolari si sono rivelati dei flop con il passare del tempo. Stessa situazione al centrocampo con nomi illustri come Tiago lasciati liberi a vagare alla ricerca di un contratto che nessuno gli firmerà.

Nella serie cadetta stessa identica situazione. Moltissimi gli attaccanti lasciati a piede libero, vedi Spinesi e Iaquinta. Serie B protagonista non solo per la classifica corta ma anche per l'incredibile presenza di società con il portafoglio pieno.

(clicca su "leggi tutto"  per continuare)

Che dire, oggi ci saranno scintille tra tutti i presidenti per accaparrarsi i giocatori pregiati. La finanza tiene sotto controllo la triade di A (Longobarda-LeGranT-Finanza) e le varie coppie di B (i fratelli Pellegrino e le società Equivoco-Rosanero).

Ma adesso passiamo in dettaglio quella che sarà una giornata frenetica piena di colpi di mercato fino alla chiusura prevista per le ore 19.

Ore 13.10 – Passando tra i tavoli del ristorante si sente discutere animatamente i presidenti del Magic Burrito e de Le Gran T.  Presumiamo che l' oggetto della discussione sia l'ambito attaccante Pato..ma come ci dicono gli esperti sono molte le società che puntano sul giovane attaccante.

14.05 – Finito il pranzo i presidenti si dileguano per parlare in privato. I due presidenti del Deportivo Pampero (Stefano e Alessandro) si chiudono in uno studio per trattare grandi nomi. Non vogliono rivelare niente a nessuno. Intanto dai bagni si sente il presidente del Magic Lions (Lorenzo) imprecare da solo per il mancato acquisto di Caracciolo e di alcuni giocatori del Siracusa

15.40 – Lucarelli vicinissimo al Magic Burrito. Si attende solo il si del giocatore. Invece voci di corridorio danno per certa una mega offerta dell'Izuro's Team per Bianchi.  Havana Blu è stato visto al bar parlottare col presidente Moratti per il futuro di Super Mario, ma per adesso ha ricevuto in risposta solo un"grazie, grazie a lei". Il presidente della Longobarda è stato visto in giro con una lista di giocatori del catania.

16.01 – Il Presidente del Recreativo Team cerca di chiudere per un attaccante. Ancora dubbi sul nome. La concorrenza con il Real Siderno è agguerrita. Si gioca al rialzo. Intanto il Presidente Dott. Festa è stato visto con una velina. Sembra averla promessa a chiunque voglia entrare a far parte della rosa del W.G. Wolf.

16.25 – La triade della serie A ha già consegnato le proprie offerte al presidente di lega. Anche Real 1908 ha mandato un fax con i propri nomi. In B invece hanno consegnato già: Equivoco , Rosanero, Ricreativ, Homer Simpson e Real Siderno. I restanti presidenti ancora si stanno scannando per avere la firma dei giocatori tanto desiderati.

16.27 – Anche il presidente del Magic Burrito ha presentato all'istante sotto i nostri occhi le offerte. La tensione aumente di minuto in minuto. Il presidente dell'Izuro's Team avvisa che non appena sarà cambiata la cartuccia del fax manderà la propria lista.

17.07 – La società Longobarda  ha appena depositato in lega le offerte di mercato. il Patron Samà è uscito teso in volto e non ha voluto lasciare nessuna dischiarazione. Nel frattempo tra i corridoi ha preso conferma la voce che sia giunta in sede della Magic Lions una busta con un proiettile !! Che sia un gesto intimidatorio rivolto al presidente Pandolfo sulle sue ultime manovre di mercato che lo portano all'interessamento dei due gioielli bergamaschi Floccari e Langella ?

18.12 – Ormai quasi tutti i presidenti hanno consegnato le buste. Qui dalla sede del calciomercato tutto tace. C'è solo l'ansia frenetica dei presidenti. Abbiamo chiesto in giro se si è visto il presidente della Cupola, ma le uniche risposte che abbiamo ricevuto sono state: "Nenti sacciu, e nenti aiu vistu".

18.50 – Ancora 10 minuti alla chiusura. Spicca negli ultimi minuti una rissa tra Rosanero ed Equivoco. Motivo della discussione sembra essere la cessione di alcuni giocatori del catania e del palermo. Come segno di un'amicizia Equivoco ha tenuto il palermitano Caserta, mentre il presidente rosanero ha ceduto il catanese Tedesco. Che sia tutta una copertura per facilitare gli scambi tra le due società? La finanza li tiene comunque d'occhio.

19:16 Mercato chiuso, si attende lo sfoglio delle liste. C'è molto nervosismo tra i Presidenti . Voci di corridoio danno ormai per certo l'arrivo di Riganò nella sede della società Fantalemon , ma il Presidente di Real 1908 si lascia scaparre una affermazione ai microfoni : Rigano è nostro !! Verità o pure fandonie ?? 

19:27 Il Patron della Longobarda è stato beccato mentre colloquiava con il mister Canà . Sembra che dopo un scambio di nomi tra i due,  il mister Canà abbia avuto un momento di appannamento dopo che il Presidente gli ha pronunciato il nome del giocatore che molto probabilmente vestirà il colori bianco-rossi ! Dalle ultime indiscrezioni questo giocatore sembra essere di origini toscane !

19:42 A poco meno di un ora dallo sfoglio circolano nuove voci di mercato !! C'è chi giura  di aver riconosciuto la sagoma di Cristiano Lucarelli scendere da un aereo privato alle 19.39 all' aeroporto di Genova. Che sia veramente lui o si tratta del solito sosia?  

19:48 Brienza : "credo che il mio procuratore si sia accordato con la società dell'Izuro'Team anche se c'erano altre società che mi volevano!! " Ma il Presidente Audino dell'Havana Blu alza la voce e lascia questa dichiarazione : " Brienza dovrebbe aggiornarsi e sentire il suo procuratore che ha già concluso l'affare con noi ! " 

19:51 Una nuova busta con dentro un proiettile è stata trovata davanti alla sede della società La Cupola ! All'interno c'era anche un bigliettino con la seguente frase : " Si nu quaquaraquà ! " Gli agenti della digos sono già a lavoro per scoprire i mandanti.  

19:59 Il giovane Santacroce conteso da molte squadre ! In prima linea ci sono Longobarda e Los Barbudos !

20:07  Il Presidente Pandolfo esce allo scoperto e dichiara ai microfoni di sky : " abbiamo preso un gran centrocampista di origini francesi ! Di più non posso dirvi ! "

20:10 Rolando Bianchi : " Voglio una squadra importante che creda nelle mie potenzialità " ! Su di lui sembrano esserci le società Real 1908, Finanza e Magic Lions ! Negli ultimi minuti sembra essersi inserita anche Los Barbudos ! 

20.40  – Pace fatta tra i due presidenti di B, Equivoco e Rosanero. Sembra quasi certo l'arrivo in maglia rosanero di due giocatori del catania. Tutto questo per migliorare i rapporti tra le due società. L'accordo sembrerebbe esser stato preso il 2 Febbraio, per l'anniversario della morte di Raciti. Inolte il presidente Equivoco dichiara quasi sicuro l'acquisto di un noto attaccante toscano.

20.55 -La società dell'Izuro's Team smentisce di aver avuto contatti con il procuratore di Brienza. Quindi sembra esser certa la pista che lega il giocatore con la società dell'Havana Blu.

CONDIVIDI

Commenta l'articolo se hai voglia...