Home Notizie Old Ultime Intervista a D. Audino

Intervista a D. Audino

14
0

Intervistando Dimitri Audino…
Presidente dei Los Barbudos

 

Seconda posizione in classifica (a pari merito con l'Izuro's Team) con 40 punti.
11 Vittorie 7 Pareggi 8 Sconfitte

 

 

 

Se l'aspettava di poter acquistare a pochi spiccioli un grande attaccante come Quagliarella?

"Decisamente no! Ma ci speravo, visto che con la scelta degli attaccanti sembra che non abbia molta fortuna. A questo punto, devo dire che è stato uno dei miei migliori acquisti:ne sono più che soddisfatto".

Secondo le pagelle di Pellegrino lei era l'unico favorito allo scudetto insieme a Finanza. Quest'ultima è prima, mentre lei arranca insieme al gruppo per raggiungerla! Come se spiega?

"Nonostante il prezioso acquisto di cui si parlava prima, si sono verificate delle circostanze sfortunate: i miei ragazzi stanno attraversando un periodo non molto tranquillo, c'è molto nervosismo nello spogliatoio per via di decisioni arbitrali sfavorevoli, sono occorsi vari infortuni e l'influenza ha quasi decimato l'organico. Comunque contiamo di riprenderci al più presto, come si dice spesso in questi casi "il campionato è lungo…"

Ad agosto ha fatto di tutto per avere Toni. Ha ancora rimpianti su questo giocatore, adesso alla Longobarda?

"Devo dire, sinceramente, che ho avuto una botta di c… ehm fortuna a non aggiudicarmi questo giocatore, visti i risultati iniziali in campionato e visto il costo sostenuto dalla Longobarda per aggiudicarselo, nonostante l'evidente ripresa (vedi i gol che ha subito la mia squadra domenica scorsa). Quindi la risposta è no nessun rimpianto".

Con tutti questi campioni in rosa come riesce a tenere unito lo spogliatoio?

"Devo dire che ho incontrato non poche difficoltà, ma l'umiltà dei miei ragazzi ad accettare serenamente le mie scelte, mi permette di gestire altrettanto serenamente lo spogliatoio".

Chi sale e chi scende tra i suoi giocatori?

"Devo dire che soltanto qualcuno, vedi Figo, ha deluso un pò le aspettative: è sottotono, non riesce ad ingranare; il portiere Dida non si è ripreso molto bene dal recente infortunio e anche De Rossi è calato un pò rispetto al rush iniziale. L'arrivo di Quagliarella, però, ha dato un pò di fiducia allo spogliatoio e i ragazzi cercano di mettercela tutta nonostante i vari acciacchi, prontamente tenuti sotto controllo dall'ottimo staff medico della squadra".

CONDIVIDI

Commenta l'articolo se hai voglia...